histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaAddio a Giustino Ciccone: padre, Docente, Infermiere e uomo di cultura e...

Addio a Giustino Ciccone: padre, Docente, Infermiere e uomo di cultura e di lotta.

Pubblicità

Addio all’indomabile Giustino Ciccone: è stato un padre, un Docente Infermiere e un uomo di cultura e di lotta. Come pochi prima di lui.

Giustino Ciccone per molti non era un semplice Infermiere, ma era un papà meraviglioso e un Docente Universitario molto apprezzato. Ora non c’è più, strappato alla vita a soli 66 anni. Era iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli e per decenni si è formato professionalmente parlando al Cardarelli.

Famose sono le sue lotte per la professione e per il sociale. Era una persona culturalmente ed umanamente molto preparata. Si faceva amare e apprezza per il suo modo di fare e di rispettare tutti. Per gli studenti e per i colleghi da sempre è stato ed è un punto di riferimento.

Ora non c’è più, ma probabilmente è già in azione in qualche parte in Paradiso. Starà certamente disquisendo su qualche problematica che riguarda la didattica o l’essere Infermiere.

L’Università degli Studi Tor Vergata di Roma, dove insegnava al CDL in Infermieristica, lo ricorda così: “Quello che hai insegnato e trasmesso non è stata solo arte professionale, ma anche arte del saper vivere la vita con il sorriso sempre sul volto. Caro prof, oggi però più che sorriso abbiamo tanta tristezza. Non dimenticheremo mai il tuo senso di appartenenza a questo Ateneo e alla nostra Sede. Non dimenticheremo mai la voglia di seguirci e guidarci dal primo giorno della nostra vita accademica fino all’ultimo giorno in cui discutevamo la nostra tesi di Laurea. Non dimenticheremo mai l’amore per la professione che dimostravi durante le tue lezioni e attività professionale. Ci mancherai tanto. Ti porteremo sempre nel nostro cuore e siamo sicuri che ci seguirai anche da lassù. Ciao Prof. Ciao carissimo Collega! Giustino Ciccone. La Direzione Didattica e gli studenti del CdL in Infermieristica di Sora e Ceccano si uniscono al dolore della famiglia Ciccone e porgono le più sentite condoglianze”.

Anche l’OPI di Napoli, con la presidente Teresa Rea, si è voluta associare al dolore della famiglia e di chi lo ha amato e conosciuto in vita.

Il direttore Angelo Riky Del Vecchio, il vice-direttore Marco Tapinassi e tutta la redazione di AssoCareNews.it esprime le proprie condoglianze ai suoi cari per aver perduto una roccia di papà, di fratello e di nonno.

Fai buon viaggio Giustino!

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394