histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaCaso Dengue in Toscana: Ausl e Comune attivano interventi urgenti.

Caso Dengue in Toscana: Ausl e Comune attivano interventi urgenti.

Pubblicità

Il Caso di Dengue a Prato, in Toscana, ha fatto scattare i campanelli di allarme. La situazione è stata presa di petto dal Comune e dal Servizio di Igiene Pubblica.

Il caso di Dengue che si è verificato presso l’Ospedale Santo Stefano di Prato ha fatto suonare i campanelli di allarme fra professionisti e cittadini.

L’Azienda però ha tenuto a diramare un comunicato specifico per sedare gli allarmismi e informare che la situazione è sotto controllo.

“A seguito di segnalazione pervenuta dall’Ospedale Santo Stefano di Prato di un caso accertato di Dengue in un cittadino rientrato da un viaggio in paese tropicale, il Servizio di Igiene Pubblica di Prato ha predisposto i necessari interventi, compresa l’inchiesta epidemiologica e i sopralluoghi allo scopo di identificare l’area oggetto di interesse” fanno sapere dall’azienda toscana.

“A tutela della salute pubblica e per estrema precauzione, il Comune di Prato ha disposto, su proposta del nostro Servizio di Igiene Pubblica, l’ordinanza per effettuare un intervento urgente di disinfestazione mediante trattamento larvicida e adulticida contro la zanzara tigre, principale vettore del virus. La disinfestazione è stata eseguita ieri sera, 28 agosto, alle ore 18.00″ concludono.

Il contagio, sottolineano le autorità, non è avvenuto per un focolaio cittadino ma durante un viaggio in paesi in cui la Dengue rappresenta una realtà endemica.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394