histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomePrimo PianoCronacaPaziente operato di tumore al cervello suona Jingle Bells durante intervento.

Paziente operato di tumore al cervello suona Jingle Bells durante intervento.

Pubblicità

È accaduto a Cremona. Concerto insolito e sociale tenuto in una sala operatoria di neurochirurgia da un Paziente operato di tumore al cervello.

Si tratta di Enrico Presti, organista 50enne, operato all’ospedale Maggiore di Cremona dall’équipe di Neurologia diretta da Antonio Fioravanti: «Dopo l’anestesia, l’abbiamo svegliato per controllare la comparsa di eventuali deficit nel linguaggio».

Ha tenuto concerti in Europa, Russia e Finlandia.

«Mai avrei pensato di esibirmi durante il mio intervento chirurgico». Così Enrico Presti, organista di 50 anni che nella sala operatoria dell’ospedale Maggiore ha suonato Jingle Bells mentre l’équipe di Neurologia diretta da Antonio Fioravanti gli stava asportando un tumore cerebrale non comune.

«Durante la prima parte della seduta operatoria, il paziente è stato sottoposto ad anestesia e svegliato durante l’asportazione del tumore.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394