histats.com
giovedì, Dicembre 2, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itMichele, OSS: "ben venga la Federazione Nazionale delle Associazioni OSS, così conteremo...

Michele, OSS: “ben venga la Federazione Nazionale delle Associazioni OSS, così conteremo di più”.

Ci scrive Michele Milano, Operatore Socio Sanitario: “ben venga la Federazione Nazionale delle Associazioni OSS, così conteremo di più”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

la seguo da tempo e sono convinto sostenitore delle vostre battaglie e delle battaglie che sostenete sul vostro sito. Vi leggo volentieri perché siete sempre al centro del dibattito e sapete come informare correttamente noi Operatori Socio Sanitari (OSS).

Ho plaudito alla notizia della creazione della prima Federazione Nazionale delle Associazioni degli Operatori Socio Sanitari e ho letto attentamente le delucidazioni del collega Roberto Genovese. Credo che con l’unione di tutti si possa e si debba migliorare la vita lavorativa, professionale e retributiva di tutti i colleghi.

Chi oggi continua ad arroccarsi sul termine “Federazione” e non ha capito che la Federazione è un insieme di gruppi, Enti ed associazioni reali non può rappresentare gli OSS, perché rappresenta sé stesso. Mi riferisco alla lettera pubblicata stamani su AssoCareNews.it e firmata da Angelo Minghetti, presidente del MIGEP, per giunta un Infermiere Generico in pensione e non un Operatore Socio Sanitario.

Credo che Minghetti abbia confuso tutto: non si può pretendere che le Associazioni OSS entrino nella sua “Federazione”, ma il MIGEP può essere solo uno dei membri di una nuova Federazione o Coordinamento Nazionale che dir si voglia.

A tal proposito vorrei capire quali Associazioni di OSS hanno aderito al MIGEP e chi rappresenta oggi il MIGEP, perché non si capisce dalla sua missiva. Ci facesse un elenco di chi ha federato alla sua organizzazione.

Chiarisco che ad oggi non sono iscritto a nessuna associazione, ma se nascerà questa Federazione o Coordinamento sarò certamente tra i primi iscritti.

Il cammino inesorabile degli OSS italiani ci porterà presto alla creazione di un’unica struttura nazionale, ho l’impressione che chi vorrà restar fuori ci resterà per sempre.

Forza colleghi, con l’unione si cresce!

Cordialmente.

Michele Milano, OSS

Leggi anche:

Nascerà il Coordinamento Nazionale delle Associazioni degli Operatori Socio Sanitari: il dado è tratto.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394