Federica, OSS: quell’Operatore Socio Sanitario è un farabutto. Deve dimettersi.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

davvero belle parole quelle di Ciro! Facile dirle e denunciare a lavoro ottenuto! Mi dispiace, ma viviamo in una realtà non bella dove anch’io ammetto di aver pagato per un Corso OSS, ma posso dire di aver seguito lezioni dalle 8.30 di mattina alle 16.00 di sera per oltre 2 settimane, più 600 ore di tirocinio!

Quindi nn facciamo di tutta l’ erba un fascio… e poi, detto dagli ospiti della struttura dove lavoravo fino a pochi giorni fa, purtroppo a volte non basta solo saper lavorare.

Federica, OSS.

* * *

Carissima Federica,

grazie per la tua missiva. Tu probabilmente fai parte di quelli Operatori Socio Sanitari che credono ancora in questo mestiere e hai studiato per prepararti. Altri non lo hanno fatto. Quanto confessato da Ciro nel servizio Oss si confessa: ho comprato il diploma per 1500 euro e ora ci penso, so che posso far male al Paziente, purtroppo corrisponde alla realtà dei fatti. In molti casi i diplomi da OSS sono stati comprati e a pagarne le conseguenze sono quasi sempre i pazienti. Continua a seguirci e soprattutto continua a formarti.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore quotidiano sanitario AssoCareNews.it

Potrebbe interessarti...