histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaOSS violenta due donne di 82 e 83 anni. Ora è agli...

OSS violenta due donne di 82 e 83 anni. Ora è agli arresti domiciliari.

Pubblicità

Un OSS di origini peruviane avrebbe violentato due donne di 82 e 83 anni. Riconosciuto dalle stesse, ora è agli arresti domiciliari.

Un Operatore Socio Sanitario (OSS) di 59 anni, probabilmente affetto da Gerontofilia, è stato arrestato con l’accusa di aver violentato due donne di 83 e 82 anni mentre si trovavano ricoverate per la riabilitazione. L’uomo, che è un dipendente di una cooperativa che ha l’appalto per l’assistenza all’ospedale Gaetano Pini di Milano, ha lavorato in qualità di personale di supporto.

L’indagine che ha portato all’arresto è stata avviata dopo la denuncia presentata dai familiari delle presunte vittime, due signore che all’epoca dei presunti abusi erano state ricoverate per seguire la riabilitazione necessaria a seguito di un intervento chirurgico.

Dopo due mesi di verifiche da parte degli inquirenti e il riconoscimento da parte delle due anziane attraverso foto e un’audizione protetta, mercoledì 19 luglio la polizia locale di Milano ha messo agli arresti domiciliari l’uomo nato in Perù nel 1964 e residente in provincia di Bergamo.

In base a quanto messo in luce dall’indagine, il 59enne avrebbe costretto le due pazienti a subire atti sessuali mentre si occupava della loro igiene personale durante il ricovero nel presidio del Gaetano Pini, un frangente in cui le donne non erano autonome e quindi non in grado nemmeno di provare a opporsi agli abusi. Al momento l’inchiesta sulla vicenda sta procedendo per accertare se l’uomo possa aver fatto altre vittime, oltre alle due che lo hanno denunciato.

Nel frattempo l’ospedale dove sarebbero avvenute le violenze ha commentato così l’arresto del proprio dipendente: “In relazione alle notizie pubblicate dalla stampa in data 19 e 20 luglio, l’Asst Gaetano Pini-Cto intende precisare che nel corso degli ultimi mesi, nel più ampio riserbo richiesto a garanzia delle indagini giudiziarie in corso, ha fornito piena collaborazione alle autorità inquirenti. Il rispetto del segreto istruttorio ha ovviamente precluso che l’azienda conoscesse i motivi d’indagine, di cui è appresa l’entità solo in data di ieri da notizie di cronaca, a seguito delle misure cautelari disposte dall’autorità giudiziaria nei confronti di un operatore socio sanitario presso il presidio riabilitativo aziendale”.

“Si precisa che l’operatore indagato – continua la nota dell’ospedale – è un lavoratore della cooperativa cui è affidato il servizio assistenziale presso il presidio riabilitativo; tale servizio è costantemente oggetto di azioni di verifica e monitoraggio della qualità da parte del personale della Asst. Oggi come negli scorsi mesi, l’Asst assicura la massima collaborazione agli inquirenti affinché venga fatta chiarezza sulla vicenda per tutelare, sia il consolidato rapporto di fiducia con i propri pazienti/utenti, sia la reputazione dell’ente e dei tanti professionisti che con serietà, competenza e dedizione vi lavorano. L’azienda, coerentemente all’accertamento dei fatti, si riserva di procedere a tutela della propria immagine nelle sedi opportune”.

Leggi anche:

Gerontofilia: cos’è, cosa vuol dire, come riconoscerla. Tutto su questa parafilia.

OSS licenziato, affetto da Gerontofilia. Scoperto a palpeggiare Pazienti anziane.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394