histats.com
domenica, Ottobre 17, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoCronacaRaid vandalico contro auto di Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie a...

Raid vandalico contro auto di Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie a Rimini. Distrutti 70 mezzi. Protesta FIALS.

Auto danneggiate a Rimini. La FIALS della Romagna interviene con la segretaria riminese Assunta Scigliano: “è un atto ignobile che colpisce al cuore i professionisti della salute”.

Distrutte una settantina di auto a Rimini nel parcheggio dell’ospedale. Prese di mira le vetture di Medici, Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie e altri dipendenti dell’AUSL Romagna. Erano parcheggiate nei pressi dell’Ospedale “Infermi” di Rimini.

È accaduto nella ridente Rimini. Nella notte tra sabato e domenica scorsa alcune persone hanno distrutto paraurti, vetri e specchietti delle macchine degli operatori sanitari e socio sanitari. A chi è andato meglio si è visto solo graffiare la carrozzeria.

Le auto, a quanto si è appreso, erano ferme nei parcheggi riservati agli operatori sanitari e socio sanitari. Un gruppo di persone, per motivi ancora ignoti, ha partecipato a un vero e proprio raid vandalico.

Assunta Scigliano, segretaria FIALS Rimini.
Assunta Scigliano, segretaria FIALS Rimini.

A denunciare l’accaduto, assieme a tutti gli altri sindacati, è intervenuta la FIALS della Romagna. La prima ad intervenire stigmatizzando l’increscioso ritrovamento è stata la neo-segretaria riminese del sindacato, Assunta Scigliano: “non è possibile assistere inermi a tanto scempio, nel 2020 non possono esistere simili gesti, soprattutto se rivolti a personale sanitario e socio sanitario che sta difendendo l’intera Romagna e la nazione dal Coronavirus; ora chi di dovere deve indagare e capire cosa è successo veramente e soprattutto se si tratta del gesto di pochi isolati o di gruppi organizzati”.

Scigliano ha espresso la sua solidarietà personale e del sindacato FIALS a tutti i colleghi che hanno subito il danno, chiedendo all’AUSL di prevedere da oggi in poi controlli più serrati anche nei parcheggi, oltre che lungo tutto il perimetro degli ospedali.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

4 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394