histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaGiuliano (UGL): “Mancano Oss in Liguria? Non ci interessa guerra dei numeri,...

Giuliano (UGL): “Mancano Oss in Liguria? Non ci interessa guerra dei numeri, assumere per colmare organici carenti”.

Pubblicità

Sanità Liguria, Giuliano (UGL): “Mancano Oss. A noi non interessa la guerra dei numeri, assumere per colmare organici carenti”.

La questione della carenza di operatori sociosanitari in Liguria continua a sollevare preoccupazioni e tensioni tra le parti coinvolte. Gianluca Giuliano, segretario nazionale della UGL Salute, insieme a Patrizia Napoleone, segretario regionale, ha espresso forte preoccupazione riguardo alla situazione attuale.

La Carenza di Oss

Il dibattito sulla carenza di operatori sociosanitari in Liguria ha visto una divergenza significativa tra le stime dei rappresentanti politici e quelle della Regione. Mentre un esponente politico ha sottolineato la mancanza di 800 operatori, la Regione ha contrapposto con una stima di 328 unità mancanti. Tuttavia, per la UGL Salute, il focus non dovrebbe essere sulla discrepanza numerica, ma piuttosto sulla realtà delle carenze effettive e le conseguenze che queste hanno sul sistema sanitario regionale e sui pazienti.

Chiarimento e Azione Rapida

Gianluca Giuliano e Patrizia Napoleone hanno enfatizzato la necessità di affrontare il problema in modo proattivo. Hanno chiesto un incontro urgente con l’Assessorato alla salute per definire con precisione il fabbisogno di operatori sociosanitari nella regione. Una volta chiariti i numeri, è fondamentale procedere con le assunzioni necessarie per risolvere la situazione critica attuale.

In sintesi, per la UGL Salute, il focus dovrebbe essere posto sulle soluzioni piuttosto che sulla “guerra dei numeri”. La priorità è garantire condizioni di lavoro adeguate ed efficienti per gli operatori sanitari e garantire ai pazienti accesso a cure di qualità.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394