Pubblicità

L’On. Stefania Mammì (M5S) di nuovo in campo per difendere gli Infermieri. Questa volta presenta interrogazione al Ministro della Salute Roberto Speranza. Trasparenza e chiarezza sulle procedure elettorali dell’Opi di Matera.

Depositata e pubblicata l’interrogazione dell’On. Stefania Mammì (M5S), dove si chiede al Ministro della Salute di procedere con urgenza all’accertamento di numerose segnalazioni pervenute da parte degli iscritti all’OPI, recanti dei dubbi di legittimità, per l’invio dell’avviso di convocazione adottato dall’Ordine sulle procedure elettorali per le ultime elezioni del rinnovo degli organi istituzionali dell’Ordine Professioni Infermieristiche di Matera per il quadriennio 2021 2024 e, nel caso, procedere all’annullamento delle elezioni per convocarle successivamente, in modalità tali da garantire la trasparenza e la regolarità, al fine di consentire agli iscritti all’Ordine delle professioni infermieristiche di Matera l’esercizio del più ampio e trasparente diritto di voto.

On. Mammì (M5S) è stata chiara: “Iil presupposto del quesito al Ministro Speranza riguarda delle presunte irregolarità che si sono verificate nel corso delle procedure elettorali per le ultime elezioni del rinnovo degli organi istituzionali dell’Ordine Professioni Infermieristiche di Matera per il quadriennio 2021 2024. La presunta irregolarità consiste nella convocazione delle lettere dell’assemblea elettiva, queste sarebbero state recapitate in ritardo, oppure in alcuni casi non sono state proprio mai consegnate, questo potrebbe aver causato un pregiudizio perché ha precluso la possibilità, a chi avesse voluto, di presentare la propria candidatura. Chiedo al Ministro di intervenire, e nel caso, di procedere alla convocazione di nuove elezioni”, conclude l’On. Mammì.

Ecco l’interrogazione: LINK.

Della questione ci eravamo già occupati in passato:

Elezioni Infermieri Matera: la Fnopi sceglie di non scegliere. Delusione nella lista Infermieri in Ordine.

Elezioni Ordine Infermieri Matera. Continuano le proteste della lista esclusa. La presidente Spagnuolo preferisce non rilasciare dichiarazioni.

1 COMMENT

Comments are closed.