histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaScarpa (OPI Brindisi): "non è una Infermiera la collega che ha postato...

Scarpa (OPI Brindisi): “non è una Infermiera la collega che ha postato cadavere dopo autopsia”.

Pubblicità

Interviene Antonio Scarpa (OPI Brindisi): “non è una Infermiera la collega che ha postato cadavere dopo autopsia”.

In relazione alla vicenda pubblicata su un quotidiano locale, relativa ad una operatrice del settore sanitario che ha pubblicato sul suo profilo social le foto che la ritraggono sorridente mentre, ricuce l’addome di un cadavere sottoposto ad autopsia, l’Ordine degli Infermieri della provincia di Brindisi e la ASL di Brindisi desidera esprimere la propria posizione ufficiale.

“Intanto – dice il presidente, il dr. Antonio Scarpa – è fondamentale chiarire che la persona coinvolta in questa deprecabile vicenda non è un’infermiera. Pertanto, siamo di fronte a un comportamento individuale che non è ascrivibile all’etica ed alla professionalità degli infermieri iscritti al nostro Ordine. Ritengo, inoltre, necessario sottolineare che il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici, Filippo Anelli, che ha detto la sua sulla vicenda, si è espresso su una questione che non è di sua competenza. Pertanto, lo invito a verificare accuratamente le fonti prima di esprimere opinioni, in modo da evitare equivoci e fraintendimenti in situazioni delicate come questa. Allo stesso modo, sottolineo l’importanza della prudenza nei commenti pubblici, incoraggiando tutti gli attori coinvolti a verificare accuratamente le informazioni prima di esprimere opinioni ufficiali. Tutto ciò premesso, l’Ordine degli Infermieri della provincia di Brindisi ribadisce il suo impegno per la tutela del decoro e della reputazione della professione infermieristica, garantendo che misure appropriate saranno sempre adottate nei confronti di chiunque agisca in modo inappropriato e irresponsabile”.

Leggi anche:

Polemiche per autopsia sui social. Responsabile non è una Infermiera ma forse un Tecnico Sanitario di Laboratorio Biometico.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394