histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaRSA in Sicilia sotto pressione: lavoratori senza stipendio da mesi.

RSA in Sicilia sotto pressione: lavoratori senza stipendio da mesi.

Pubblicità

La situazione delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) in Sicilia continua a destare preoccupazione, con segnalazioni di lavoratori che non ricevono lo stipendio da diversi mesi.

Roberta Schillaci, deputata regionale del Movimento 5 Stelle, ha sollevato nuovamente la questione, chiedendo conto delle promesse fatte dal governo Schifani riguardo alla vigilanza sulle RSA.

Schillaci ha sottolineato che nonostante gli impegni presi dalla Regione Siciliana in risposta alle sue interrogazioni, le ispezioni annunciate a giugno non sembrano aver avuto luogo. In particolare, la RSA Karol di Palermo è stata citata come esempio di una struttura dove i lavoratori e i sindacati continuano a denunciare il mancato pagamento degli stipendi e il rischio per la qualità del servizio offerto agli ospiti anziani.

La deputata ha espresso solidarietà ai sindacati che chiedono un incontro urgente con le autorità regionali e i vertici della RSA Karol per risolvere la situazione. Ha anche esortato il governo Schifani e il Dipartimento alla Salute a vigilare sulla situazione e a dare seguito alle ispezioni promesse.

L’obiettivo è garantire la migliore assistenza socio-sanitaria possibile agli anziani ospiti delle RSA siciliane e assicurare il rispetto dei contratti dei lavoratori impiegati in queste strutture. Schillaci ha concluso ribadendo l’importanza di preservare il diritto al lavoro e alla salute per tutti i cittadini, specialmente quelli più vulnerabili.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394