histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaMascherine farlocche approfittando della Pandemia Covid-19.

Mascherine farlocche approfittando della Pandemia Covid-19.

Pubblicità

Lo scandalo delle mascherine farlocche continua a far scalpore: la Unmanned, azienda coinvolta nell’acquisto di 350mila mascherine non conformi da Alibaba durante il picco della pandemia da Covid-19, ha fatto nuovamente parlare di sé.

Non solo l’azienda aveva incassato un lauto anticipo sulla fornitura, ma ora emerge che l’imprenditore è stato prosciolto dalle accuse, mentre la procura ha chiesto due anni e sei mesi per i due mediatori coinvolti.

Questa vicenda mette ancora una volta in luce il fenomeno dello sfruttamento della situazione di emergenza per fini economici, mettendo a repentaglio la sicurezza e la salute dei cittadini. L’acquisto di mascherine non conformi rappresenta un grave rischio per coloro che le indossano, in quanto non offrono la protezione necessaria contro il virus.

È essenziale che vengano adottate misure rigorose per garantire che le forniture mediche soddisfino gli standard di sicurezza e qualità richiesti, evitando il ripetersi di episodi simili in futuro. La tutela della salute pubblica deve rimanere una priorità assoluta, soprattutto in periodi di crisi come quello che stiamo attraversando.

L’episodio delle mascherine farlocche rappresenta un monito contro la ricerca del profitto a scapito della sicurezza e della salute dei cittadini. È fondamentale che vengano perseguite tutte le responsabilità e che venga rafforzata la vigilanza sui fornitori per evitare che simili episodi si verifichino nuovamente.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394