histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaOSS Liguria. La FP CGIL esprime preoccupazione per gli Operatori Socio Sanitari...

OSS Liguria. La FP CGIL esprime preoccupazione per gli Operatori Socio Sanitari della Lunigiana.

Pubblicità

Asl Toscana Nord Ovest risponde alle preoccupazioni della Fp Cgil: impegno per soddisfare le esigenze del personale OSS in Lunigiana.

In seguito all’intervento della Fp Cgil riguardante gli operatori socio sanitari (OSS) nella regione della Lunigiana, l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest desidera fornire una precisazione importante. La direzione del dipartimento delle professioni infermieristiche e ostetriche, in stretta collaborazione con la dirigente infermieristica locale, ha da tempo monitorato attentamente la situazione del personale nella zona.

L’Azienda ha adottato soluzioni riorganizzative interne, quando necessario, senza compromettere le attività, specialmente nei casi in cui il turn-over per il personale di supporto alle attività assistenziali non fosse ancora completo.

Nel dettaglio, solo in alcune situazioni di assenza degli operatori dedicati, l’attività di trasporti interni di Fivizzano è stata temporaneamente riassegnata direttamente ai setting o servizi, con una rimodulazione dei servizi interni. Per quanto riguarda la sala operatoria di Fivizzano, si sta valutando una riorganizzazione, insieme a un’ottimizzazione delle attività e dell’orario del personale di supporto alle attività assistenziali.

L’Azienda Usl Toscana Nord Ovest garantisce che fino a oggi siano stati sempre rispettati gli istituti contrattuali, inclusi naturalmente i periodi di ferie del personale, cercando costantemente di trovare un equilibrio tra richieste e necessità dei servizi.

L’Azienda è pienamente consapevole delle difficoltà che il personale sta affrontando localmente, e la direzione si impegna al massimo per soddisfare i bisogni e le esigenze dei dipendenti, anche in questo particolare momento.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394