histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaPugno in faccia ad un Infermiere. L'accaduto fa ancora discutere. Intervento di...

Pugno in faccia ad un Infermiere. L’accaduto fa ancora discutere. Intervento di Nursind.

Pubblicità

Si continua a parlare a Vallo della Lucania della presunta aggressione avvenuta ai danni di un Infermiere dell’Ospedale “San Luca”. Cosa è accaduto realmente?

La presunta aggressione avvenuta nell’ospedale civile di Vallo della Lucania fa ancora discutere. A denunciare l’accaduto è stato come noto l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate. Secondo la ricostruzione dei fatti realizzata subito dopo l’accaduto un politico del Cilento avrebbe preso a pugni un Infermiere, reo, a dir suo, di aver trattato male la madre nel tentativo di farla uscire dall’auto. Oggi si registra la presa di posizione di Nursind, sindacato infermieristico.

“La recente aggressione ha dimostrato ancora una volta la deprecabile abitudine di aggredire operatori sanitari in servizio, ignorando le istituzioni che dovrebbero impedire tali episodi” – spiega Biagio Tomasco, segretario territoriale del Nursind.

“Chiediamo l’attivazione di un tavolo di crisi, coinvolgendo le forze dell’ordine, le autorità sanitarie e le rappresentanze sociali. L’obiettivo è elaborare azioni concrete per contenere tali episodi inaccettabili. La mancata adozione, da parte della Regione Campania, delle linee guida sul sovraffollamento dei Pronto soccorso, segnalata più volte dal Nursind a livello regionale, aggiunge un ulteriore livello di complessità al problema” – aggiungono dal Nursind.

E non è tutto, Tomasco ha espresso solidarietà nei confronti del personale del Pronto Soccorso di Vallo della Lucania: “nonostante la costante carenza di personale, essi continuano a fornire assistenza professionale e dedicata a una popolazione turistica di quasi 1 milione di residenti nel comprensorio cilentano. L’aggressione a un infermiere richiama l’attenzione sull’urgente necessità di proteggere gli operatori sanitari durante l’espletamento dei loro doveri e di adottare misure decisive per garantire la loro sicurezza. Come Nursind continueremo a lottare per una soluzione concreta e incisiva a questo problema, sottolineando l’importanza di un approccio collaborativo e multidisciplinare per affrontare la questione”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394