histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaDall'esteroMedici e Infermieri italiani scappano in massa in Medio Oriente: si guadagna...

Medici e Infermieri italiani scappano in massa in Medio Oriente: si guadagna di più e si fa subito carriera.

Pubblicità

Oltre 500 Medici e Infermieri italiani hanno deciso di emigrare in Medio Oriente: si guadagna di più e si fa subito carriera.

Sono poco più di 500 professionisti della sanità italiani pronti a lasciare l’Italia per il Medio Oriente. Tra questi molti Medici e e soprattutto Infermieri. Il fenomeno descrive un trend in aumento di professionisti sanitari italiani che stanno prendendo in considerazione l’opportunità di lavorare nei Paesi del Golfo (soprattutto in Arabia Saudita).

Ci sono diversi fattori che stanno contribuendo a questo trend. In primo luogo, i Paesi del Golfo offrono stipendi e benefici molto più alti rispetto al Servizio Sanitario Nazionale italiano. In secondo luogo, i Paesi del Golfo stanno investendo molto nella sanità, con la costruzione di nuovi ospedali e cliniche all’avanguardia. In terzo luogo, la crescente popolazione e l’invecchiamento della popolazione nei Paesi del Golfo stanno creando una forte domanda di servizi sanitari.

A parlarne è Foad Aodi, presidente dell’Associazione dei medici di origine straniera in Italia (Amsi), che afferma che i tre Paesi più richiesti tra i professionisti sanitari italiani sono Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar. Aodi afferma inoltre che ci sono medici italiani di tutte le età che stanno considerando l’opportunità di lavorare nei Paesi del Golfo, inclusi medici in pensione, giovani medici e medici con famiglie.

Dai dati in nostro possesso e da quelli confermati da Aodi emerge che entro il 2030 l’Arabia Saudita avrà bisogno di 44.000 medici e 88.000 infermieri. Questa è un’opportunità significativa per i professionisti sanitari italiani, che possono trovare buoni stipendi, benefici e opportunità di carriera nei Paesi del Golfo.

È interessante notare che i Paesi del Golfo offrono stipendi e benefici molto più alti rispetto al Servizio Sanitario Nazionale italiano. Questo è un fattore importante che sta contribuendo alla fuga di cervelli di professionisti sanitari italiani.

È anche interessante notare che i Paesi del Golfo stanno investendo molto nella sanità.

Questo è un segno che i Paesi del Golfo sono impegnati a fornire ai loro cittadini servizi sanitari di alta qualità.

È chiaro che c’è una forte domanda di servizi sanitari nei Paesi del Golfo. Questo è un’opportunità significativa per i professionisti sanitari italiani, che possono trovare buoni posti di lavoro in questi paesi.

In conclusione è in aumento il trend di Medici e Infermieri che stanno prendendo in considerazione l’opportunità di lavorare nei Paesi del Golfo.

Questo è un trend che è destinato a continuare, a causa dei fattori economici, demografici e di investimento in sanità che stanno contribuendo a questo trend.

Leggi anche:

Cercasi Infermieri in Arabia Saudita, stipendi da favola e possibilità di carriera immediata.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394