histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriMarisa, OSS: "il mio stipendio è da fame, percepisco appena 1550 euro...

Marisa, OSS: “il mio stipendio è da fame, percepisco appena 1550 euro al mese, da badante ne prendevo almeno 3000”.

Pubblicità

Percepisce quasi se non più di un Infermiere e si lamenta. Marisa Guarino, OSS: “da badante arrivavo a prendere anche 3000 euro al mese, oggi percepisco soli 1500”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Marisa, ho 38 anni, e faccio l’OSS da circa un lustro. Prima di questa avventura lavorativa facevo la badante e tra turni diurni e notturne percepivo spesso oltre i 3000 euro al mese.

Oggi, da dipendente pubblico in una nota AUSL dell’Emilia Romagna, ne percepisco appena 1550, con punte massime di 1600.

Lavoro in una chirurgia e faccio diversi turni notturni per arrivare a questa cifra. Sono decisamente insoddisfatta di questo lavoro e soprattutto del lato remunerativo. Eppure quando ho seguito il corso in Campania ci hanno garantito che avremmo fatto altro e che addirittura ci saremmo occupati spesso di burocrazia e di ufficio.

Al contrario oggi mi ritrovo a fare l’igiene tutti i giorni e ad essere umiliati da Infermierine e Infermierini appena laureati, che pretendono di comandarci a bacchetta.

Bene ho pensato di cambiare lavoro, chiederò una aspettativa di un anno e tornerò a fare la badante. Le mie ex-colleghe russe e ucraine oggi sono in vacanza in Messico e io con i soldi che prendo non posso permettermi nemmeno Positano o Amalfi.

Ma che razza di professione è quella dell’Operatore Socio Sanitario? Mi rendo conto di aver perso solo i soldi inutilmente per prepararmi.

Vabbè vi saluto, vi tengo aggiornata sulle mie decisioni future.

Buon lavoro.

Maria Guarino, OSS pentita

Leggi anche:

Lo stipendio dell’Infermiere. Quanto guadagna veramente in Italia e all’estero.

Lo Stipendio dell’Operatore Socio Sanitario. Quanto guadagna veramente un OSS.

RELATED ARTICLES

6 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394