histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriMarisa, Infermiera: "Caro Speranza cosa ce ne facciamo con 6 euro di...

Marisa, Infermiera: “Caro Speranza cosa ce ne facciamo con 6 euro di aumenti mensili? Dal Governo solo delusioni”.

Pubblicità

Marisa, Infermiera: “caro Ministro Speranza torni a casa, lei dice solo chiacchiere che non si tramutano mai in fatti concreti; cosa ce ne facciamo di 6 euro al mese di aumento stipendiale?”

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

il ministro Roberto Speranza, anche durante il suo intervento all’ultimo Congresso Nazionale della FNOPI ci ha definiti eroi e ha promesso valorizzazione e crescita professionale, ma poi di fatto tale crescita si tramuta in disperazione e in delusione.

Gli aumenti di stipendio per noi Infermieri dal nuovo CCNL, ma anche per gli altri esponenti delle Professioni Sanitarie, arriveranno, ma saranno esigui e sfioreranno addirittura i 6 euro.

Cosa ce ne facciamo con 6 euro al mese se qui è aumentato tutto? Possibile che i sindacati non capiscano che ormai siamo alla disperazione e che la stragrande maggioranza dei Professionisti della Salute (non i Medici, che guadagnano cifre esorbitanti) sogna di andar via dalla sanità e di tentare fortuna altrove?

Io sono sempre più avvilita e stanca. Pensavo che dalla Pandemia Covid e dalla nostra discesa in campo e dai morti che abbiamo lasciato per strada qualcosa potesse cambiare. Non è cambiato nulla, ma nulla di nulla.

Eppure ci speravamo caro Speranza, e non è solo un gioco di parole. Torni a casa e faccia altro pure lei, magari lo fa meglio.

Buon lavoro a tutti e buon Natale!

Marisa P., Infermiera

Leggi anche:

Congresso Nazionale Fnopi. Speranza: “Infermieri professionisti fondamentali per la sanità italiana”.

Contratto Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: le proposte della UIL Fpl in un apposito Workshop. Cosa potrebbe cambiare nel CCNL?

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394