histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaLa Regione Puglia esegue con successo PNRR per l'Assistenza Domiciliare.

La Regione Puglia esegue con successo PNRR per l’Assistenza Domiciliare.

Pubblicità

La Regione Puglia Esegue con Successo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per l’Assistenza Domiciliare.

La Regione Puglia ha ottenuto un significativo successo nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), raggiungendo il target relativo all’assistenza domiciliare, intitolato “Casa come primo luogo di cura-Assistenza domiciliare”.

Il Ministero della Salute ha confermato che la Puglia è l’unica regione del Sud Italia ad aver raggiunto questo obiettivo, registrando un aumento percentuale del 116,4%. Questo risultato rappresenta un importante traguardo dopo le Regioni Umbria, Provincia autonoma di Trento, Toscana e Piemonte.

L’investimento mira ad aumentare il volume delle prestazioni fornite nell’assistenza domiciliare per gli assistiti over sessantacinque, confermando l’impegno della Regione Puglia nel migliorare l’assistenza sanitaria per i cittadini.

Secondo il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, questi risultati dimostrano che le Regioni ben amministrate utilizzano efficacemente i fondi loro assegnati, migliorando i servizi per i cittadini.

L’assessore alla Sanità, Rocco Palese, ha ringraziato le direzioni strategiche, il personale delle ASL e del Dipartimento Salute per il contributo determinante al raggiungimento di questo importante traguardo, esprimendo fiducia nel continuo impegno per il futuro.

Il direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro, ha sottolineato che il superamento del target PNRR è il risultato di un grande impegno del sistema sanitario pugliese, confermando il confronto in corso con le ASL per pianificare le attività future.

La ripartizione delle risorse per l’investimento “Casa come primo luogo di cura (ADI)” ha previsto un incremento totale dei pazienti over sessantacinque rispetto ai dati del 2019. Per gli anni 2022 e 2023, la Regione Puglia ha ricevuto risorse per un totale di 7.907.457 euro (anno 2022) e 50.010.237 euro (anno 2023), con obiettivi pienamente raggiunti e superati.

Il successo della Regione Puglia nel PNRR dimostra un impegno concreto nell’offrire un’assistenza domiciliare efficace e di qualità per i cittadini anziani, contribuendo al miglioramento complessivo del sistema sanitario regionale.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394