histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaL'Ordine degli Infermieri di Rovigo premia le Migliori Tesi dei neo-colleghi.

L’Ordine degli Infermieri di Rovigo premia le Migliori Tesi dei neo-colleghi.

Pubblicità

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rovigo Premia le Migliori Tesi dei colleghi neo-laureati. Ecco chi sono.

Nel pomeriggio del 4 marzo, si è tenuta la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio “Tesi Infermieristiche”, promosso dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rovigo. Questa iniziativa mira a valorizzare gli elaborati di tesi degli infermieri neolaureati e a promuovere il loro contributo alla professione già al termine del percorso universitario.

La cerimonia si è svolta presso la sede dell’Ordine provinciale di Rovigo, alla presenza del Vicepresidente Marco Emanuele, della Segretaria Marta Zanin e della Consigliera Alessandra Guerra.

La commissione esaminatrice, rappresentata per l’occasione dalla componente Stefanija Micovska, ha premiato quattro infermieri, i cui lavori di tesi si sono distinti per specifici aspetti, assegnando loro un assegno di duecentocinquanta euro ciascuno.

Marco Andreotti è stato premiato per l’originalità del suo elaborato dal titolo “L’infermiere nella sanità militare: gestione della terapia farmacologica in contesti operativi esteri”, con relatore Giuseppe Gagliardi e correlatrice Silvia Zambello.

Isabella Naccarato si è aggiudicata la categoria delle implicazioni per la pratica clinica con la tesi “L’autonomia dell’infermiere nella somministrazione dei farmaci salvavita nel servizio SUEM 118 dell’Azienda ULSS 5 Polesana”, con relatrice Marina Tumiati.

Viola Sattin è stata premiata per il livello tecnico-scientifico della sua tesi “Il potenziale dell’assistenza infermieristica nei traumi sportivi in età pediatrica: il caso del rugby”, con relatrice Silvia Bressan e correlatore Marco Bazo.

Deborah Zeri ha ricevuto il riconoscimento per l’argomento contemporaneo del suo elaborato “Emodialisi domiciliare: strategie educative per promuovere l’autocura”, con relatrice Elena Bortolami.

Il Vicepresidente dell’Ordine Marco Emanuele ha espresso orgoglio nel premiare questi giovani colleghi, sottolineando la loro piena consapevolezza delle responsabilità e delle potenzialità degli infermieri in tutti i contesti operativi.

Al termine della cerimonia, è stata annunciata la sesta edizione del premio, destinata agli infermieri iscritti all’Ordine di Rovigo che hanno discusso nella prima sessione di laurea dell’anno accademico 2022/2023.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394