histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaInfermiera aggredita al Pronto Soccorso di Pineta Grande: contusioni a spalla e...

Infermiera aggredita al Pronto Soccorso di Pineta Grande: contusioni a spalla e polso.

Pubblicità

Nel Pronto Soccorso di Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, in provincia di Caserta, un’aggressione ha coinvolto un’infermiera nella notte tra il 7 e l’8 gennaio 2024, intorno alle ore 2:00.

CASTEL VOLTURNO. La donna è stata strattonata e spintonata da un paziente, riportando contusioni a spalla e polso, con una prognosi di 7 giorni per la guarigione.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora da chiarire. Secondo le prime informazioni, l’infermiera avrebbe invitato un paziente in cura a rientrare nell’ambulatorio per ulteriori accertamenti. Tuttavia, il paziente, visibilmente agitato, avrebbe reagito aggredendo l’infermiera, causandole una distorsione al braccio e facendola cadere a terra. La scena è stata osservata da altri pazienti, i loro familiari e il personale in servizio.

I colleghi dell’infermiera sono intervenuti immediatamente per soccorrere la donna. Hanno cercato di calmare il paziente e hanno assistito la collega, aiutandola a rialzarsi e accompagnandola nell’ambulatorio ortopedico, dove ha ricevuto le prime cure mediche. La diagnosi ha evidenziato un trauma contusivo distorsivo al polso e alla spalla sinistra, con una prognosi di una settimana.

La struttura sanitaria, Pineta Grande, ha denunciato l’episodio, sottolineando la necessità di ulteriori interventi per garantire la sicurezza del personale medico e sanitario durante lo svolgimento delle proprie mansioni. L’aggressione si aggiunge a episodi recenti che mettono in evidenza la crescente preoccupazione per la sicurezza degli operatori sanitari.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394