histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaAsp di Catania: successo nel ridurre le Liste d'Attesa e impegno continuo...

Asp di Catania: successo nel ridurre le Liste d’Attesa e impegno continuo per il 2023.

Pubblicità

Azienda Sanitaria Provinciale di Catania: successo nel ridurre le Liste d’Attesa e impegno continuo per il 2023.

CATANIA. L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Catania ha annunciato il completo azzeramento delle liste d’attesa per prestazioni ambulatoriali e interventi chirurgici del 2022, dimostrando un impegno significativo nel garantire un servizio tempestivo e di qualità ai cittadini. Il commissario straordinario dell’Asp, Maurizio Lanza, ha sottolineato l’importanza di questo risultato nell’ambito degli obiettivi regionali e del forte sostegno del presidente della Regione, Renato Schifani.

Risultati del 2022.

2037 prenotazioni ambulatoriali sono state erogate nel corso del 2023, eliminando completamente le liste d’attesa del 2022.

Per gli interventi chirurgici arretrati, inizialmente previsti in 1336 casi, le liste sono state accuratamente bonificate e gli interventi registrati. Dei 394 interventi rimanenti, tutti sono stati ricollocati ed eseguiti entro il 31 dicembre 2023, rispettando le tempistiche stabilite dall’Assessorato regionale alla Salute.

L’impegno dell’Asp per il 2023.

L’Asp di Catania ha avviato già l’abbattimento delle liste d’attesa del 2023, dimostrando un impegno costante verso la salute dei cittadini.

Il direttore sanitario, Antonino Rapisarda, ha coordinato la Rete Aziendale per il Recupero delle Prestazioni (Rete Arp), sottolineando l’importanza di un piano straordinario di interventi che ha permesso di raggiungere e superare gli obiettivi del 2022.

Dichiarazioni dei Responsabili.

Maurizio Lanza, Commissario Straordinario dell’Asp di Catania: “Grazie alle attività svolte, abbiamo rafforzato l’assistenza territoriale e stiamo già lavorando sul corrente, per raggiungere gli obiettivi fissati dal Governo regionale e costruire una sanità più vicina ai cittadini.”

Antonino Rapisarda, Direttore Sanitario: “Siamo stati chiamati a un piano straordinario di interventi che abbiamo realizzato con convinzione e impegno. La risposta organizzativa ci ha permesso non solo di raggiungere gli obiettivi fissati per il 2022, ma di iniziare da subito l’abbattimento delle liste anche per le prestazioni correnti.”

Prospettive Future.

L’Asp di Catania continua a ridurre i tempi di attesa anche per le prestazioni ambulatoriali prenotate nel 2023, dimostrando un impegno costante per migliorare l’accesso e la qualità dei servizi sanitari offerti.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394