histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeIn evidenzaFranco, OSS: "ci sono bravi Operatori Socio Sanitari e bravi Infermieri, non...

Franco, OSS: “ci sono bravi Operatori Socio Sanitari e bravi Infermieri, non sono i tre anni di studi a fare la differenza”.

Pubblicità

Ci scrive Franco Alaimo, OSS: “ci sono bravi Operatori Socio Sanitari e bravi Infermieri, non sono i tre anni di studi a fare la differenza”.

Egr. Direttore,

volevo solo precisare che sia gli OSS che gli Infermieri sono prima persone con una educazione ed una formazione civica e umana, poi, la professione indirizza in vari settori della vita.

Nessun OSS ha bisogno di essere controllato nella sua parte umana o nella forma mentis, o, almeno, lo è tanto quanto gli Infermieri.

Ricordo poi che molte delle mansioni che descriveva la collega, spesso sono volutamente esagerate, molte di quelle azioni le compie l’OSS e non mi sembrano dispiaciuti i colleghi infermieri.

Il reparto è altra cosa dal semplice e facile scrivere e rendere anormale le operazioni di routine. Ci sono OSS che sbagliano e ci sono Infermieri che sbagliano, questo è il punto, non il potere, il comando o gli stipendi.

Entrate in un reparto in incognita e solo così avrete una idea chiara e nitida della realtà, del lavoro degli OSS, di come comunicano con i pazienti, come li integrano la dove è possibile e quante mansioni svolge, anche restando nell’ambito delle proprie.

Non sono tre anni di studi o uno che formano la coscienza, l’educazione e l’amore per il proprio lavoro, convincetevi di questo.

Grazie.

Franco Alaimo, OSS

Leggi anche:

Sonia, OSS: “è vero molti Operatori Socio Sanitari non sono adeguati per questo lavoro, ma gli Infermieri ne approfittano”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394