histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeIn evidenzaDaniel, OSS: "ci sono OSS e Infermieri cattivi, ma i Medici devono...

Daniel, OSS: “ci sono OSS e Infermieri cattivi, ma i Medici devono controllare e non badare solo al vile denaro”.

Pubblicità

Ci scrive Daniel Onetti, Operatore Socio Sanitario: “ci sono OSS e Infermieri cattivi, ma i Medici devono controllare e non badare solo al vile denaro”.

Buonasera Direttore,

mi chiamo Daniel e sono un OSS che lavora in una casa di cura a Torino. Vivo “lavorativamente parlando”, in una isola felice, ma vi posso garantire che anche gli infermieri possono essere delle “cattive persone”, che maltrattano il paziente.

Non conta il grado/mansione del sanitario. Se una persona è brutta dentro, lo è a prescindere, poi il lato gestionale è un’altra situazione, critica da gestire, dove possiamo discuterne apertamente.

Ma i primi a doversi schierare dovrebbero essere i Medici, che dovrebbero tutelare il malato, gli Infermieri e gli OSS che lavorano direttamente sulla persona da assistere.

Invece vedo solo brillare i loro occhi sul maledetto e vile denaro.

E ora di dare il rispetto che merita all’Infermiere e all’Operatore Socio Sanitario. Basta tagliare in sanità. Le persone vanno assistite come persone e non come numeri.

Daniel Onetti, OSS

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394