histats.com
martedì, Dicembre 7, 2021
Pubblicità
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaCoronavirus: Sanificazione Mezzi di Soccorso, raccomandazioni SIIET.

Coronavirus: Sanificazione Mezzi di Soccorso, raccomandazioni SIIET.

Sanificazione Mezzi di Soccorso durante l’emergenza Coronavirus. Documento porta raccomandazioni della Società Italiana Infermieri di Emergenza Territoriale.

La Società Italiana Infermieri di Emergenza Territoriale ha emesso raccomandazioni circa la Sanificazione dei Mezzi di Soccorso.

Un documento interessante che poggia su studi scientifici validati e che è destinato a orientare i professionisti e volontari nell’abbattimento del rischio clinico.

Raccomandazioni che risultano ulteriormente preziose a causa della pandemia da Coronavirus ma che hanno valenza anche verso altri agenti patogeni.

La Società ha così accompagnato l’uscita sul proprio sito “Questo documento vuole essere un supporto ai processi decisionali circa la creazione e l’attuazione di istruzioni operative aventi come obiettivo la sanificazione delle ambulanze in relazione all’emergenza COVID-19.

È bene sottolineare che le informazioni presenti in questo documento si basano sulla revisione degli articoli attualmente disponibili in letteratura e sul parere di esperti.

Il Comitato Scientifico di SIIET è costantemente in aggiornamento sulle nuove raccomandazioni suggerite dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dai principali organi scientifici mondiali”.

Scarica subito il documento SIIET.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394