histats.com
martedì, Agosto 3, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriConcorsi InfermieriAndreula (OPI Bari): "non ci sono Infermieri in Puglia? Tutta colpa della...

Andreula (OPI Bari): “non ci sono Infermieri in Puglia? Tutta colpa della Regione che non è riuscita a gestire un Concorso Pubblico per 1132 unità”.

Il presidente dell’Ordine degli Infermieri di Bari, Saverio Andreula, scende nuovamente in campo per redarguire la Regione Puglia sul Concorso per Infermieri: “solo colpa loro, la selezione si poteva fare in sicurezza”.

Il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bari, Saverio Andreula, interviene sul Concorso Infermieri Puglia (566 posti), sospeso dal Governatore Michele Emiliano prima delle elezioni regionali.

“Tutta colpa loro, la selezione si poteva fare come in Emilia Romagna, ma hanno preferito rinviare e ora siamo nei guai per mancanza di personale infermieristico, che come dice l’assessore Pier Luigi Lopalco è più prezioso dell’oro in questa fase di Pandemia da Coronavirus” – spiega ad AssoCareNews.it il responsabile dell’OPI Barese.

Andreula poco fa è intervenuto al TGR Puglia rimarcando l’errore di aver rinviato un Concorso che si poteva tranquillamente fare.

Al Concorso è legata strettamente la Mobilità intra ed estra-regionale (566 posti totali) pure questa bloccata non si sa per quale ragione. Infatti, le due distinte graduatorie sono già state ufficializzate, ma si continua a voler assumere dagli Avvisi Pubblici e attraverso altre formule legislative pur di non richiamare in Puglia gli Infermieri che da anni cercano di tornare in patria.

La Regione, secondo Andreula, da una parte si lamenta, dall’altra non fa nulla per rimediare ai suoi errori. E ora in Puglia regna il caos, con quasi tutte le provincie in rosso.

Ecco quello che Andreula ha dichiarato di preciso al TGR Puglia: LINK.

Leggi anche:

Mobilità Infermieri Puglia: al via le assunzioni per l’intra e l’extra-regionale.

Mobilità Infermieri Puglia. Ora anche il Dipartimento Promozione Salute chiede all’Asl di Bari di assumere dalla graduatoria con celerità.

Concorso Infermieri Puglia: 566 posti a tempo Indeterminato. Presto gli orali. Ecco graduatoria provvisoria.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394