histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeInfermieriCristiana, Infermiera: "quella OSS nominando la Henderson ha offeso tutti noi Professionisti...

Cristiana, Infermiera: “quella OSS nominando la Henderson ha offeso tutti noi Professionisti Infermieri”.

Pubblicità

Ci scrive Cristiana Zambito, Infermiera: “quella Operatrice Socio Sanitaria nominando a vanvera la Henderson ha offeso tutti noi Professionisti Infermieri”.

Buongiorno Direttore,

Le scrivo in merito all’articolo pubblicato in data 22 aprile in merito alle accuse anche poco professionali mosse verso gli infermieri da una Oss, di cui non ricordo il nome.

Credo sia veramente fuori luogo buttar lì accuse nominando nomi di teoriche che credo neanche siano conosciute dalla signora in questione, non avendo ovviamente il percorso formativo universitario infermieristico.

La signora si arroga il diritto di parlar male degli infermieri, esaltando la sua professione a discapito della nostra in quanto ovviamente sono un’infermiera.

Direi che si tratta di una esternazione totalmente non professionale che ha del ridicolo, sia per la generalizzazione con cui afferma che secondo lei gli infermieri abbiano dimenticato i principi della ‘nostra’ professione, sia per il farsi grande nominando un paio di nomi teoriche dell’infermieristica, tanto per farsi edotta.

Io da infermiera mi rammarico che queste parole vengano riportate su testate importanti.

Professionisti che per anni hanno studiato ed hanno responsabilità che l’OSS neanche immagina, devono sentirsi accusati dalla signora in questione, dall’alto del suo giudizio a dir poco fuori luogo, proprio no!

Cordiali saluti.

Cristiana Zambito, Infermiera

Leggi anche:

Caterina, OSS: “ben venga il Super-OSS, anche perché gli Infermieri hanno dimenticato gli insegnamenti della Henderson”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394