tar opi firenze pistoia ordine cambia stile
Pubblicità

Ordine Cambia Stile ha ufficialmente presentato la propria lista per le elezioni per il rinnovo dell’Ordine Infermieri Firenze Pistoia.

La lista Ordine Cambia Stile ha presentato ieri sera la propria candidatura per il rinnovo delle cariche dell’OPI Firenze Pistoia.

Finalmente, dopo la querelle delle ultime settimane, gli infermieri ed infermieri pediatrici di Firenze e Pistoia potranno esprimersi nell’urna elettorale, secondo i principi democratici.

Questo il comunicato ufficiale della lista:

“Vista la delibera di Consiglio Direttivo 511/2020, cosi come anche pubblicata sul sito di OPI Firenze Pistoia, datata 9 Ottobre 2020, recante come oggetto “Indizione delle elezioni per il rinnovo degli organi dell’OPI interprovinciale di Firenze Pistoia” che, come tale, porta a ritenere superata la delibera n. 430/2020 con la quale erano già state indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo;

Vista l’evidente apertura di una NUOVA procedura elettorale, o più precisamente l’indizione di elezioni avente valore ed effetto novativo rispetto alle precedenti, che quindi deve passare attraverso tutti i passaggi richiesti dal Regolamento, ivi compresa la consegna e la valutazione dell’ammissibilità di liste e candidature singole, abbiamo provveduto a consegnare la lista e la documentazione a supporto, nei tempi e nelle modalità previste dalla normativa e dal regolamento emanato da FNOPI.

Restiamo a questo punto in attesa che, come previsto dal sopra citato regolamento, ci sia dato riscontro entro dieci giorni dalla data di prima convocazione, fissata per il 14 Novembre p.v., della ammissione della lista da noi presentata e della possibilità per gli infermieri iscritti di Firenze e Pistoia di partecipare ad elezioni plurali e democratiche, cosi come noi da sempre richiesto”.
A questo punto non resta che augurare buon voto agli infermieri ed infermieri pediatrici di Firenze e Pistoia, liberi di esprimere le loro preferenze.

Leggi anche:

Infermieri Firenze e Pistoia, l’Ordine cambia stile.

  1. Opi Firenze – Pistoia: l’Ordine Cambia Stile.
  2. Elezioni Ordine Infermieri Firenze, il caso arriva in Parlamento.

3 COMMENTS

Comments are closed.