Pubblicità

Ordine cambia stile e lo fa attraverso il dibattito e le idee: successo inaudito che sta risollevando gli Infermieri di Firenze e Pistoia.

Ordine cambia stile: il gruppo facebook fondato dall’infermiere Roberto Romano sta letteralmente spopolando con centinaia di adesioni già nelle prime ore di vita.

L’iniziativa ha portato la possibilità di discutere e proporre idee utili all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia.

L’interesse ha generato un incontro pulsante di idee e di espressione di bisogni come mai era avvenuto prima.

L’infermieristica sta risollevandosi: si parla già infatti di un gruppo di colleghi pronti a candidarsi a fianco di Roberto Romano, che nei giorni scorsi non ha nascosto la sua volontà di presentare una lista per il rinnovo dell’Ordine.

Tra gli infermieri delle due province toscane non si parla di altro e c’è grosso interesse rispetto questa elezione ed della prossima presidenza di Romano.

Da quanto apprendiamo, tutto il mondo infermieristico si starebbe schierando in massa nel sostenere la lista, composta trasversalmente da colleghi del settore ospedaliero e territoriale, del settore privato e pubblico, della libera professione e del mondo della formazione universitaria, senza distinzione di preferenza politica o tessera sindacale e senza fagocitosi da parte di Firenze rispetto a Pistoia.

Nelle ultime ore anche il gruppo di opinione Facciamo Ordine ha dichiarato sui propri canali di comunicazione che sosterrà il progetto e la lista elettorale.

Nel frattempo il dibattito infermieristico ed infermieristico pediatrico italiano è ripartito proprio in uno degli snodi storici principali della cultura nazionale.