histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaIl Centro Geriatrico Matera rischia di chiudere i battenti. L'appello della FIALS...

Il Centro Geriatrico Matera rischia di chiudere i battenti. L’appello della FIALS al sottosegretario Gemmato.

Pubblicità

Centro Geriatrico Matera: sospensione attività e risoluzione rapporti di lavoro. Arriva l’appello della FIALS al sottosegretario Marcello Gemmato.

Il Centro Geriatrico Matera, visti inutili tutti i tentativi profusi dal mese di settembre 2023 ad oggi, a mezzo di formali istanze e diffide, per ottenere, come previsto dalla legge, la sottoscrizione dell’accordo contrattuale da parte della ASM di Matera, comunica con estremo rammarico che, non avendo ricevuto alcun concreto riscontro dalla ASM e dalla Regione anche alle diffide legali da ultimo quelle del Prof. Pellegrino del 2 e del 10 Aprile u.s., si vede suo malgrado costretto a confermare la sospensione delle attività del Centro con conseguente obbligata dimissione dei pazienti e contestuale preavviso di licenziamento di tutti i dipendenti.

Purtroppo, nonostante gli ingenti investimenti effettuati per circa 13 milioni di euro, il completamento dei lavori nei tempi programmati, il rilascio dell’autorizzazione all’esercizio e dell’accreditamento da parte dell’Amministrazione Regionale, alla Struttura Sanitaria è preclusa la sottoscrizione del contratto, che costituisce il presupposto per l’avvio delle attività in regime di accreditamento e che avrebbe dovuto decorrere dal 1 gennaio 2024.

Tale incomprensibile atteggiamento del Commissario Straordinario della ASM penalizza soprattutto gli utenti della struttura, i lavoratori ed un territorio che merita di ricevere una assistenza di elevata qualità come quella sin qui garantita dal Centro Geriatrico che non defletterà nelle richieste di poter mettere a disposizione di pazienti e familiari quelle capacità e professionalità universalmente riconosciute.

Vertenza Centro Geriatrico Fials Matera comunica annullamento del sit-in previsto per venerdì 12 aprile 2024 .

I segretari fials Matera comunicano l’annullamento del Sit-in inizialmente organizzato per venerdì 12 aprile 2024 presso l’ auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie.
Una delegazione composta dai rappresentanti Fials Matera, dal Comitato Parenti e Garanti e dai lavoratori del Centro Geriatrico sarà ricevuta dal Sottosegretario alla Sanità On. Marcello Gemmato. Ringraziamo per la sensibilità dimostrata.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394