histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaBottega (Nursind): "anche tagliando le tasse sul lavoro non si risolve la...

Bottega (Nursind): “anche tagliando le tasse sul lavoro non si risolve la carenza di Infermieri”.

Pubblicità

Bottega (Nursind): “con detassazione e aumenti degli straordinari non si risolve la carenza di Infermieri nel nostro Paese”.

In un apposito comunicato stampa del Nursind, il segretario nazionale Andrea Bottega ha criticato la strategia del Governo in materia di sanità, che si concentra sulla detassazione degli straordinari e dei premi di risultato. Secondo Bottega, questa strategia non è sufficiente a risolvere il problema della carenza di infermieri e delle liste d’attesa.

Le critiche del Nursind sono fondate. La detassazione degli straordinari e dei premi di risultato è un provvedimento positivo, ma non è sufficiente a risolvere i problemi del sistema sanitario italiano. Per affrontare la carenza di infermieri, è necessario aumentare il numero di posti di lavoro e migliorare le condizioni lavorative degli infermieri. Per ridurre le liste d’attesa, è necessario aumentare il numero di risorse a disposizione del sistema sanitario.

In particolare, il Nursind ha proposto al Governo le seguenti misure:

  • Aumento del numero di posti di lavoro per infermieri. Il Governo dovrebbe aumentare il numero di posti di laurea in infermieristica e favorire l’immigrazione di infermieri da altri paesi.
  • Miglioramento delle condizioni lavorative degli infermieri. Il Governo dovrebbe ridurre il carico di lavoro degli infermieri, migliorare le retribuzioni e garantire un migliore equilibrio tra vita privata e lavoro.
  • Investimento in nuove tecnologie. Il Governo dovrebbe investire in nuove tecnologie per migliorare l’efficienza del sistema sanitario e ridurre il bisogno di personale.

Il Governo dovrebbe prendere in considerazione le proposte del Nursind per affrontare i problemi del sistema sanitario italiano.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394