histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaAutista 118 preso a testate e Paziente minorenne in Rianimazione.

Autista 118 preso a testate e Paziente minorenne in Rianimazione.

Pubblicità

Incidente notturno sul Gargano a San Giovanni Rotondo. Gravissima aggressione all’autista-soccorritore del 118. In Rianimazione ragazzo di 17 anni.

Nella notte del 6 gennaio, un tragico incidente stradale lungo la Statale 272 ha portato a conseguenze ancora più gravi a causa di un’incredibile aggressione al personale di soccorso. La Fiat Panda coinvolta nello schianto contro un pilone dell’Enel trasportava due giovani, di cui uno in gravi condizioni, lungo la strada che collega San Giovanni Rotondo a San Marco in Lamis.

Dettagli dell’Incidente.

Poco prima delle 4 del mattino, la Fiat Panda ha violentemente terminato la sua corsa contro un pilone di cemento. Il passeggero, un 17enne, è stato estratto con difficoltà dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale a Casa Sollievo della Sofferenza. La prognosi è attualmente riservata, aggiungendo ulteriore preoccupazione all’incidente.

Anche il conducente del veicolo è rimasto ferito, ricevendo cure dagli operatori del 118 e venendo trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri di San Giovanni Rotondo per condurre le necessarie indagini.

Aggressione al Soccorritore.

Ciò che avrebbe dovuto essere un intervento di routine da parte del personale del Servizio 118 si è trasformato in un atto di violenza inaspettato. Il conducente della Fiat Panda, un giovane di 24 anni, ha aggredito brutalmente Vincenzo Tavaglione, un autista soccorritore di 42 anni, colpendolo con una testata in pieno volto.

Tavaglione, dipendente di Sanitaservice e originario di Peschici, è stato assistito dalla collega infermiera Carla Ciavarella e dal soccorritore Giuseppe Cavalli. Dopo aver condotto gli incidentati al Pronto Soccorso di Casa Sollievo della Sofferenza, Tavaglione stesso ha dovuto richiedere cure per le ferite riportate durante l’aggressione.

Ulteriore Aggressione al Personale di Emergenza-Urgenza.

Questo episodio rappresenta purtroppo l’ennesima aggressione ai danni del personale di emergenza-urgenza. Un fenomeno preoccupante che mette in evidenza la necessità di adottare misure per garantire la sicurezza di coloro che dedicano la propria vita a salvare le vite altrui.

L’indagine sull’incidente e sull’aggressione è in corso, mentre la comunità esprime solidarietà al giovane coinvolto nell’incidente e condanna l’atto di violenza perpetrato contro il soccorritore del 118.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394