histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Mar 17, 2023

La FNOPI ricorda i 90 Infermieri uccisi dal Covid.

Sabato 18 marzo terza giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. Fnopi: "D'accordo col Ministro Schillaci: ora la priorità è investire sul capitale umano.

Infermieri anziani, stressati e demotivati. In Piemonte occorre subito mettersi ai ripari e assumere almeno altre 5000 unità.

Gli Infermieri piemontesi sono sempre più anziani, stressati e demotivati. Nursind e Nursing Up: "occorre subito mettersi ai ripari e assumere almeno altre 5000 unità".

FIALS. Sanità Emilia Romagna in ginocchio: 400 milioni di deficit.

La Sanità della Regione Emilia Romagna è in deficit. FIALS: "400 milioni di debiti nonostante il fondo nazionale di 8.440.063.814 milioni".

Concorso Infermieri Asl Teramo. Al via le assunzioni, respinto ricorso al TAR.

Via libera alle assunzioni di 90 infermieri dal Concorso della Asl di Teramo.

Nursing Up su Milleproroghe e libera professione infermieri: «Nuova legge ennesimo paradosso».

De Palma (Nursing Up): «Milleproroghe, Libera Professione infermieri: la nuova legge è incredibilmente ferma al palo, mancano i Decreti Attuativi, ennesimo paradosso». «Non abbiamo certo...

Pessolano (Azione) tranchant: per la Sanità lucana nulla di nuovo, urge un netto cambio di passo!

Pessolano: "La situazione finanziaria in cui versa l’Azienda Sanitaria Locale di Matera impone una seria riflessione politica rispetto ad un quadro più largo di...

Prevenzione e nuove tecnologie: Humanitas presenta nuova App CRC Score.

Sanità, prevenzione e nuove tecnologie: da Humanitas presentazione della nuova App CRC Score. Veloce, facile e digitale. Si chiama CRC Score la web-app sviluppata da...

Assistenza Infermieristica a Paziente con Diabete Mellito: tipo 1 e tipo 2. Ma anche Gestazionale, Insipido e Iatrogeno.

L'Assistenza Infermieristica al Paziente affetto da Diabete Mellito è sempre più specialistica e prevede competenze avanzate e altamente professionali.

Metformina: farmaco d’elezione per il trattamento del Diabete Mellito di Tipo 2 in persone in sovrappeso.

Cos'è la Metformina? E' uno dei principali farmaci per il trattamento del Diabete Mellito di Tipo 2. Viene utilizzata in particolare nelle persone sovrappeso.

Indennità di Pronto Soccorso. Nursing Up: “molti Infermieri e OSS rischiano di non percepire l’emolumento”.

Indennità di Pronto Soccorso. Per Nursing Up Lombardia: "molti Infermieri e OSS rischiano di non percepire l'emolumento".

Infermieri e Libera Professione. Nursing Up: “Disattese le aspettative rivenienti dal Milleproroghe”.

Sanità, Nursing Up De Palma: «Milleproroghe e sblocco Libera Professione per infermieri e altri operatori sanitari del SSN: mancano ancora i Decreti di attuazione. Un pericoloso immobilismo, che rallenta la crescita di un sistema dove le leggi ci sono, ma sono ferme al palo. Con questo andamento, degno del miglior passo del gambero, rischiamo di continuare all’insegna della mediocrità».

Premi Covid non erogati a Infermieri e altre figure professionali. Cgil, Cisl e Uil in sciopero a Foggia.

Il Premio Covid non è stato ancora erogato a Infermieri e altre figure professionali di ASL e Sanitaservice. Cgil, Cisl e Uil in sciopero a Foggia.

Servizio 118 Calabria. Un Infermiere denuncia: “emergenza-urgenza affidata al privato a discapito del pubblico”.

Servizio 118 Calabria. Un Infermiere denuncia apertamente: "emergenza-urgenza è affidata al privato a discapito del pubblico".

Un OSS per 40 Pazienti in RSA. USB: “Ora basta”.

Operatori Socio Sanitari protestano alla RSA "Universo Salute" di Foggia. Ad interpretare le lamentele degli OSS è il sindaca USB che denuncia pubblicamente ipotesi di sfruttamento lavorativo.

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394