histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaServizio 118 Calabria. Un Infermiere denuncia: "emergenza-urgenza affidata al privato a discapito...

Servizio 118 Calabria. Un Infermiere denuncia: “emergenza-urgenza affidata al privato a discapito del pubblico”.

Pubblicità

Servizio 118 Calabria. Un Infermiere denuncia apertamente: “emergenza-urgenza è affidata al privato a discapito del pubblico”.

Spett.le Redazione Assocare,

vi chiedo gentilmente di mantenere l’anonimato. Grazie per ciò che fate quotidianamente.

Sono a esporvi l’ultimo beffa, che non rispetta i fondamenti della Legge 833 del 1978. La fondamentale Legge 833 del 1978 aveva fatto dell’Italia un avamposto dell’applicazione del costituzionale diritto alla salute nel mondo intero, sancendo l’universalità della copertura del Servizio sanitario nazionale, puntando esclusivamente sull’assistenza alla salute per tutti, anche gli indigenti (come previsto dall’Art. 32 Costituzione).

Tutto questo, pian piano sta scemando, privilegiando il privato con i soldi di tutti i cittadini italiani, in questo caso dell’intera Calabria.

Sta succedendo ad esempio, per Il servizio dell’emergenza territoriale 118, in Calabria, dove con la “Neonata Azienda Zero”, dovrebbe partire con un servizio Emergenza “stile AREU Lombardia“, con ambulanze dotate di autisti e soccorritori privati, che come nel caso dell’Asp di Cosenza, avrebbero un esborso di 800 euro per ogni auto-ambulanza in servizio presso tutta la provincia di Cosenza.

Mi viene da pensare che si vuole completamente sostituire il servizio pubblico con il privato, ma questo comporterà, secondo il mio punto di vista al pagamento delle prestazioni sanitarie, completamente a carico dei cittadini (sotto forma di assicurazione sanitaria), gravando anche sui più poveri che si troveranno a non farsi curare per mancanza di soldi.

Un appello al Presidente della Regione Occhito: si investa sulla sanità pubblica, togliendo i privati dalle risorse regionali, iniziando dall’Emergenza 118, investendo in mezzi e concorsi pubblici per Autisti, Infermieri, ecc.

Grazie mille per la diffusione.

Un Infermiere del servizio 118 calabro

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394