L'AADI propone un corso sulle responsabilità giuridiche tenuto dal Prof. Di Fresco

Responsabilità giuridica e infermieri? Corso AADI per togliere dubbi!

Il prossimo 17 marzo l'Associazione di Avvocatura di Diritto Infermieristico (AADI) organizzerà un evento formativo dal titolo "LA RESPONSABILITÀ’ GIURIDICA E IL PROCESSO DOCUMENTALE CIVILE E PENALE INFERMIERISTICO".

La giornata, in corso di accreditamento ECM, vedrà come relatore il Prof. Mauro Di Fresco e si terrà presso l'AULA PANZERI Polo Didattico ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini-CTO Piazza A. Cardinal Ferrari, 1 MILANO.

Gli obiettivi di questo interessante evento formativo sono:

  1. Fornire le conoscenze teoriche-pratiche in merito alla responsabilità professionale dell’infermiere a seguito della Legge Gelli
  2. Analizzare i rilievi penalistici e civilistici del processo documentale infermieristici
  3. Fornire un aggiornamento giuridico per il documento del consenso informato
  4. Trasmettere l'importanza della custodia dei dati sanitari e controllo degli accessi.

La giornata formativa fornirà tutte le conoscenze giuridiche necessarie per aggiornare l’infermiere, dopo la Legge Gelli, nella materia di responsabilità civile, penale e disciplinare. Ulteriori approfondimenti verranno affrontati con una lezione magistrale dal Prof. Di Fresco con slide aggiornatissime e ricavate dal suo Master conseguito a Roma in Corte Suprema con la prima tesi in Italia sui rilievi penalistici e civilistici del processo documentale infermieristico.

 

Per informazioni vai sul sito dell'AADI

 

 

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa