histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniTerzo Congresso Nazionale FNOPI a Rimini: Infermiere³ – Innovazione, sfide e soluzioni.

Terzo Congresso Nazionale FNOPI a Rimini: Infermiere³ – Innovazione, sfide e soluzioni.

Pubblicità

Partita l’organizzazione a Rimini del Congresso Nazionale della FNOPI 2025. Il motto scelto è “Infermiere³ – Innovazione, sfide e soluzioni”.

Dal 20 al 22 marzo 2025, Rimini ospiterà Infermiere³ – Innovazione, sfide e soluzioni, il terzo Congresso nazionale della Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI). L’evento rappresenta un’opportunità unica per gli iscritti ai 102 OPI provinciali di condividere competenze, storie professionali e affrontare le sfide del sistema salute in continua evoluzione.

Il terzo Congresso Nazionale FNOPI.

Dopo gli anni della pandemia, la FNOPI torna a celebrare il valore della presenza e della condivisione con Infermiere³ – Innovazione, sfide e soluzioni. L’evento si terrà presso il Palacongressi di Rimini dal 20 al 22 marzo 2025, riunendo professionisti infermieristici provenienti da tutta Italia.

L’obiettivo del Congresso.

Il Congresso mira a centrare il giusto equilibrio tra bisogni e servizi, competenze e criticità sanitarie attraverso convegni, incontri istituzionali, momenti di studio e formazione. Inoltre, vuole essere un’opportunità di incontro e confronto attivo con la cittadinanza, coinvolgendo non solo la professione ma anche la popolazione.

La scelta di Rimini come location.

La decisione di tenere il Congresso a Rimini rappresenta un segno concreto di vicinanza al territorio della Romagna, soprattutto in seguito alla violenta alluvione dell’anno precedente.

Elevare al cubo la figura dell’Infermiere.

Rafforzare la professione infermieristica attraverso formazione e competenze specialistiche, moltiplicare le interlocuzioni istituzionali e garantire una maggiore attenzione ai bisogni della popolazione sono gli obiettivi principali del Congresso.

Parole chiave del Congresso.

Le tre parole chiave attorno alle quali si svilupperanno i lavori del Congresso sono: innovazione, sfide e soluzioni, riflettendo la visione e gli obiettivi della FNOPI per il 2025.

Come partecipare?

Le informazioni dettagliate per partecipare al Congresso saranno comunicate nei prossimi mesi attraverso il portale e i canali social della Federazione.

A Rimini per respirare la professione.

Il terzo Congresso Nazionale FNOPI a Rimini rappresenta un’importante opportunità per gli operatori sanitari di condividere conoscenze, esperienze e strategie per affrontare le sfide del sistema salute. Segui la FNOPI sui suoi canali ufficiali per rimanere aggiornato sulle modalità di partecipazione e gli aggiornamenti dell’evento.

E tu ci sarai?

Se sei un professionista infermieristico o semplicemente interessato al mondo della salute, non perdere l’opportunità di partecipare al terzo Congresso Nazionale FNOPI a Rimini. Segui la Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche sui suoi canali social per tutte le ultime novità e informazioni su come partecipare.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394