histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniFIALS Milano: Corso sulla Gestione dei Conflitti Rivolto ai Professionisti della Sanità.

FIALS Milano: Corso sulla Gestione dei Conflitti Rivolto ai Professionisti della Sanità.

Pubblicità

L’11 Aprile, la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza ha ospitato il corso residenziale “Gestire i Conflitti: Strumenti e Tecniche per Governare e Rendere Produttivi i Conflitti”, organizzato dalla segreteria Territoriale FIALS Milano Area Metropolitana.

Con una partecipazione significativa di oltre cinquanta professionisti, il corso ha affrontato temi cruciali riguardanti la gestione dei conflitti, con un’attenzione particolare alle dinamiche di genere nel settore sanitario.

Obiettivo del Corso.

Il corso ha posto l’accento sull’importanza di trasformare i conflitti interni in opportunità di crescita professionale e personale. Data l’importanza crescente dell’occupazione femminile nella regione, con una percentuale del 45,9% su 1,5 milioni di lavoratori a Milano secondo il recente rapporto di Assolombarda, il corso ha integrato sessioni specifiche dedicate alla prevenzione e gestione della conflittualità di genere.

Conflittualità di Genere: Un Focus Importante.

La crescente presenza femminile nel settore sanitario ha sottolineato l’importanza di affrontare le questioni di genere con sensibilità e competenza. Il corso ha offerto strumenti e tecniche mirate a creare un ambiente di lavoro più sicuro, rispettoso e equo per tutti i professionisti sanitari, promuovendo un dialogo costruttivo e inclusivo.

Dichiarazione del Segretario Generale.

Il Segretario Generale Mauro Nobile ha espresso il forte impegno della FIALS Milano nel fornire ai professionisti sanitari gli strumenti necessari per affrontare e prevenire le situazioni di conflitto, con una particolare attenzione alle dinamiche di genere. L’obiettivo è garantire un ambiente lavorativo rispettoso, inclusivo e produttivo per tutti.

Conclusione.

Il corso organizzato dalla FIALS Milano ha rappresentato un’importante opportunità di formazione e aggiornamento per i professionisti della sanità, offrendo spunti e strumenti pratici per gestire efficacemente i conflitti e promuovere un ambiente di lavoro sano e armonioso.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394