histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaSìCobas Calabria denuncia l'utilizzo anomalo della graduatoria OSS da parte dell'ASP Vibo...

SìCobas Calabria denuncia l’utilizzo anomalo della graduatoria OSS da parte dell’ASP Vibo Valentia.

Pubblicità

Il Si Cobas Calabria solleva nuovamente il problema dell’utilizzo improprio di una graduatoria per il conferimento di incarichi a tempo determinato da parte dell’ASP Vibo Valentia.

Questa pratica solleva dubbi sulla trasparenza e l’equità dei processi di assunzione nella sanità pubblica calabrese.

Una Storia di Irregolarità.

Il Si Cobas Calabria ha già evidenziato in precedenza l’anomalia nell’utilizzo della graduatoria derivante da un avviso pubblico specifico. Questo avviso era stato creato per il conferimento di incarichi temporanei, principalmente per la sostituzione di dipendenti di ruolo assenti. Nonostante le precedenti segnalazioni e la delibera N. 1563/CS del 28/10/2022 che aveva certificato l’utilizzo improprio della graduatoria, la situazione persiste.

La recente delibera N. 667/CS del 11/04/2024 evidenzia un altro caso in cui vengono chiamati solo i primi tre candidati in graduatoria, sollevando ulteriori preoccupazioni sul modo in cui viene gestito questo processo di assunzione.

Richiesta di Chiarimenti e Azione.

Il Si Cobas Calabria chiede urgentemente un incontro con il commissario straordinario Antonio Battistini per discutere della situazione e trovare soluzioni adeguate. Inoltre, è previsto l’invio di questa denuncia al Dipartimento Tutela della salute per ottenere ulteriori chiarimenti sulla questione.

Il Si Cobas Calabria è convinto che queste pratiche rappresentino una grave violazione delle regole e dei principi di equità e trasparenza che dovrebbero governare i processi di assunzione nella sanità pubblica.

È essenziale che le istituzioni rispondano prontamente a queste preoccupazioni e prendano misure immediate per correggere qualsiasi irregolarità. La trasparenza e l’equità nei processi di assunzione sono fondamentali per garantire la fiducia dei cittadini nel sistema sanitario pubblico.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394