histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpecialistiApp e Nuove tecnologieTik Tok diventa l'APP più popolare del momento. E' quasi inarrestabile la...

Tik Tok diventa l’APP più popolare del momento. E’ quasi inarrestabile la sua avanzata.

Pubblicità

E’ Tik Tok ed è cinese l’APP più scaricata ed utilizzata al mondo. Lo rivela SensorTower nella sua ormai consueta classifica mensile. Scavalca definitivamente Facebook.

Nella rubrica “App & Nuove Tecnologie” parliamo oggi di Tik Tok. E’ l’APP più scarica e utilizzata del momento. Lo rivela SensorTower nella sua consueta classifica mensile, in cui viene evidenziato come il social cinese abbia guadagnato la prima posizione anche nel segmento Android, scavalcando Facebook, in testa ad aprile e marzo.

L’app di proprietà ByteDance è arrivata a 80 milioni di nuove installazioni nel mese appena concluso: i brasiliani sono quelli che l’hanno scaricata di più (16%), seguiti dai cinesi (12%) dove il nome del software è però Douyin.

Secondo gli analisti, le installazioni di Tik Tok sono aumentate del 35% a maggio rispetto al mese precedente. Tuttavia, i download dell’app sono diminuiti del 29% anno su anno, non raggiungendo il record di 112 milioni di download dello scorso maggio. Nel giugno del 2020, TikTok è stata bandita in India, il suo principale mercato estero. TikTok ha inoltre dovuto affrontare un contraccolpo politico negli Stati Uniti in estate, quando l’allora presidente Donald Trump ha minacciato di vietare l’app a meno che ByteDance non avesse ceduto le attività americane, con Oracle e Walmart in prima fila per acquistarle.

L’attuale amministrazione Biden ha sospeso l’azione legale contro TikTok, anche se la politica statunitense particolarmente prudente nei confronti delle app cinesi non è terminata.

Tornando a Sensor Tower, su App Store, dietro a TikTok, troviamo YouTube e Instagram.

WhatsApp e Facebook sono rispettivamente al quinto e al sesto posto. Su Play Store, la prima posizione non cambia, ancora TikTok, seguita da Facebook, Instagram e WhatsApp. Nella top 10 c’è anche Josh, app per brevi video, molto popolare in India.

Leggi anche:

Susanna, OSS: Coordinatrice Infermiera mi spia su Tik Tok e mi ha negato le ferie.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394