histats.com
venerdì, Maggio 14, 2021
Pubblicità
HomeMediciFilippo Anelli rieletto presidente della Federazione Medici ed Odontoiatri. Il plauso delle...

Filippo Anelli rieletto presidente della Federazione Medici ed Odontoiatri. Il plauso delle Ostetriche.

La FNOPO si congratula con il rieletto presidente della Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi ed Odontoiatri Filippo Anelli.

«La Federazione Nazionale Ordini Ostetriche esprime i migliori auguri ai componenti del nuovo Comitato centrale FNOMCeO, appena eletto per il quadriennio 2021-2024, che sarà guidato ancora dal presidente Filippo Anelli. Il voto espresso è stato una espressione di fiducia che premia le scelte politiche attuate nel precedente triennio e che ha visto spesso coinvolti anche i vertici di altre Federazioni e Ordini nazionali delle professioni sanitarie e sociosanitarie per la prima volta nella storia riuniti nella Consulta (DM 7.1.2020). Azioni che dimostrano come solo uniti è possibile sostenere il Servizio sanitario nazionale, e quello regionale, a garanzia della salute delle cittadine e dei cittadini», commentano le rappresentanti nazionali FNOPO.

«I vertici nazionali della professione ostetrica rinnovano la disponibilità alla collaborazione con la FNOMCeO per le peculiarità della professione ostetrica, in particolare con i Medici di medicina generale affinché, nel prossimo futuro, possano essere portate a sistema le progettualità sperimentate presso alcune municipalità che hanno visto la presenza delle ostetriche negli studi dei medici di medicina generale. Una misura in grado di ampliare e rinforzare l’offerta sanitaria in particolare per le donne e le adolescenti, per una adeguata presa in carico della loro salute in chiave di prevenzione. Nell’attuale emergenza sanitaria è indispensabile avere obiettivi comuni di innalzamento della qualità di salute della popolazione attraverso una sana e forte alleanza, che di certo verrà perseguita dal Comitato centrale FNOMCeO neoeletto.

Al presidente Filippo Anelli e ai vertici della Federazione Nazionale Medici Chirurghi e Odontoiatri neo designati vanno quindi i migliori e più sinceri auguri di buon lavoro», concludono i vertici FNOPO.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394