histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaSanitàGiulia Grillo, l'Italia ha un vero Ministro della Salute.

Giulia Grillo, l’Italia ha un vero Ministro della Salute.

Pubblicità

Ampi consensi che crescono sempre più: professionisti della Salute affascinati!

Giulia Grillo sta giorno dopo giorno acquisendo sempre più consensi nel suo ruolo istituzionale di Ministro della Salute: oltre le dinamiche partitiche, una donna di Stato!

Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari sempre più convinti delle capacità del Ministro: al di là delle preferenze di voto!

Dopo decenni di mandati comunque importanti, dove altre figure hanno ricoperto il ruolo portando a compimento percorsi legislativi importanti (basti pensare al decreto Lorenzin) i cittadini italiani si trovano un Ministro di tutto rispetto che ha deciso di giocare a viso aperto e senza paura nella lotta alle problematiche che affliggono questo paese.

Ma non siamo qui per dedicare a Giulia Grillo mazzi di rose e sviolinate. Se l’obiettivo fosse stato quello l’avremmo invitata a cena in uno dei tanti ristorantini a Trastevere, per una cena cordiale.

Qui, signori, parliamo di fatti.

La maxi operazione Nas ultimamente portata a termine in accordo con il Ministero è soltanto l’ultima mossa a cui abbiamo assistito e si aggiunge all’attenzione posta su argomenti quali lavoro e impiego di medici, infermieri e professionisti sanitari, lotta alle aggressioni e ispezioni in prima persona nei reparti di mezza Italia.

Non se le fa raccontare la dottoressa Grillo, medico che tutela a 360° tutte le figure sanitarie e cerca dialogo con federazioni ed enti.

Un Ministro che si mescola con i protagonisti della salute e che fa sentire aria di svolta in una sanità troppo spesso rimandata a settembre.

Poteva essere il ministro omonimo di.. e invece sta dimostrando che di personalità ne ha da vendere!

Nella speranza che non vi sia un rimescolamento nel governo che possa portare un politico a sedere sul posto più alto della sanità italiana.

In tal caso ci sarebbe parecchio da fare per fargli capire molte dinamiche complesse.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394