Pubblicità

Coronavirus Italia: Protezione Civile divulga la situazione aggiornata. Si registra aumento di contagi e morti, adesso arrivati a quota 622. Lo stato attuale italiano esposto dalla Protezione Civile.

Coronavirus: in Italia i dati ufficiali divulgati dal commissario straordinario della Protezione Civile Angelo Borrelli sono in crescita.

Nella conferenza stampa ufficiale delle 18 sono stati divulgati questi dati (raccolti con accanto quelli delle 18 di ieri):

  • Contagiati 6387 (ieri 5061);
  • Guariti 622 (ieri 589);
  • Deceduti 366 (ieri 233).

I pazienti ricoverati in terapia intensiva in tutta Italia sono passati da 567 a n sole 24h. In queste ultime ore iniziato piano di trasporto dei pazienti di terapia intensiva da Lombardia ed Emilia Romagna verso altre Regioni.

Il Commissario Borrelli ha così commentato l’attività della Protezione Civile: “Abbiamo avviato il trasferimento dei pazienti critici, già 13 in queste ore. Ci siamo impegnati per acquisto di mascherine e abbiamo sbloccato dal 12 marzo la distribuzione di oltre 22 milioni di mascherine chirurgiche. Oltre ad esso abbiamo rinforzato la distribuzione dei DPI e 5000 respiratori”.

Intanto nel mondo si è superata quota 107 mila contagi (più di 5000 nelle ultime 24h), con circa il 60% di guariti ed il 3% circa dei morti.

Coronavirus: ecco lo “speciale” di AssoCareNews.it.