Concorsi Infermieri e OSS: annuncio da 1700 posti in Sicilia

Infermieri ed OSS assunti in massa in sicilia!
Infermieri ed OSS assunti in massa in sicilia!

Opportunità di rientro in Regione per migliaia di siciliani emigrati

Infermieri ed Operatori Socio Sanitari assunti in massa in Sicilia: tutto pronto per bandi di concorso pubblico e di mobilità, in palio 1700 posti complessivi!

Inizia l’operazione “rientro degli emigrati” come annunciato dal governatore Nello Musumeci, un vero e proprio controesodo che aiuterà migliaia di siciliani costretti a migrare fuori regione per lavorare a ritornare a casa.

L’annuncio ufficiale viene dall’assessore regionale Ruggero Razza “Saremo pronti subito dopo Pasqua. In questo momento le Aziende Sanitarie Provinciali e gli ospedali hanno sia i posti liberi che i soldi per finanziare le assunzioni. Dobbiamo solo mettere le aziende in condizioni di trovare il personale di cui hanno bisogno. Subito dopo Pasqua saranno pubblicati quattro attesi concorsi di bacino nella sanità. Due per infermieri, due per operatori socio-sanitari. Abbiamo provato uno schema che funziona: alla mobilità per l’ospedale San Marco di Catania hanno risposto oltre ottocento infermieri che lavorano fuori Regione. E tra infermieri e operatori socio-sanitari saranno in 150 a tornare a lavorare in Sicilia. Questo dato mi fa ritenere che entro il 2019 oltre mille lavoratori della sanità, costretti a lasciare la nostra terra, torneranno a casa. È la migliore risposta a chi non vuole comprendere che il nostro lavoro produce i suoi frutti nel tempo. E non ci facciamo, né ci faremo tirare per la giacca da nessuno”.

Tra pochi giorni saranno deliberati concorsi e mobilità per:

  • 1000 Infermieri
  • 700 Operatori Socio Sanitari

Un evento epocale per una regione che in passato si è scordata dei suoi professionisti e operatori della sanità.

 

Grazie allo sblocco assunzioni e al forte turnover necessario con la quota 100, sono previsti tantissimi concorsi nei prossimi mesi.

Non perderne neanche uno, entra nel gruppo facebook UFFICIALE dei CONCORSI AssoCareNews!

Potrebbe interessarti...