histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomePrimo PianoCronacaOspedale: centinaia di referti abbandonati in corridoio.

Ospedale: centinaia di referti abbandonati in corridoio.

Pubblicità

?? Centinaia di referti medici ed immagini diagnostiche abbandonati nel corridoio in ospedale, alla portata di tutti. La denuncia di cittadini, infermieri e medici. Chi è il responsabile?

Sono centinaia le mammografie disponibili per chiunque passi dal piano terra dell’ospedale di Cecina (provincia di Livorno).

Sono comparse apparentemente dal nulla: i cittadini hanno però segnalato la cosa ai professionisti dell’ospedale che ne hanno subito dato informazione agli organi preposti.

Attualmente non si sa chi possa aver compiuto questo gesto di incuranza verso le più elementari norme di privacy e di buon senso.

Allo stato dei fatti però quelle cartelle con informazioni personali e intime sono state alla mercè di tutti i passanti. Si tratta perlopiù di mammografie che vanno dal periodo tra il 2005 ed il 2006.

Dati sensibili, questi sconosciuti? O è una stupida burla?

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394