histats.com
lunedì, Marzo 18, 2024
HomeInfermieriInfermiera scopre mamma in fin di vita nel suo reparto. Coordinatore le...

Infermiera scopre mamma in fin di vita nel suo reparto. Coordinatore le nega “distacco” dal lavoro.

Pubblicità

Coordinatore Infermieristico nega l’astensione dal servizio nonostante l’Infermiera abbia appena scoperto dalle consegne che la madre era in condizioni critiche nel suo reparto!

Infermiera entra in servizio e scopre che la nuova paziente della sua area critica è la madre: Coordinatore la costringe a lavorare gran parte del turno.

Succede in una rinomata Azienda Ospedaliera Universitaria del Centro Italia dove Sabato 11 gennaio la collega A.M. si è regolarmente prestata ad entrare in servizio. Al momento delle consegne scopre però che è in arrivo dal Pronto Soccorso una nuova paziente in stato critico e dalle generalità scopre che si tratta proprio della madre, colpita da evento cardiaco.

Secondo la ricostruzione la collega sarebbe risultata non raggiungibile telefonicamente per gran parte della mattinata, per cui era ignara degli eventi che si stavano verificando.

Nel suo lungo post di Facebook di sfogo si legge “…Una delle cose peggiori è stata sapere mia madre nel letto di là dal corridoio ma restare ancorato al letto di una altro degente“.

La situazione è quindi precipitata quando il Coordinatore infermieristico è stato contattato telefonicamente dalla collega in questione, per chiedere l’astensione dal servizio. Lo stesso, sempre secondo ricostruzioni, si trovava in ferie e le nega l’astensione immediata dal servizio non essendo previsti sistemi di reperibilità.

Dopo la ricerca del possibile collega in condizioni di subentrare, alla fine si è solamente riusciti ad organizzare un’entrata in servizio anticipata del turno notturno.

Fatto sta che la collega ha visto arrivare la madre in condizioni critiche e sebbene essa sia stata presa in carico dalla collega in servizio, ha dovuto mantenere il lavoro pur sapendo che tra i ricoverati vi era lei.

Tutto questo fino alle 18, momento in cui viene riportato l’arrivo del cambio.

Se le condizioni di salute della madre adesso sembrano in fase di recupero, la questione passerà in mano agli uffici competenti: infatti la collega reputa irregolarità nel comportamento del proprio Coordinatore e per questo sta valutando le opportune contromisure per essere risarcita.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394