histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomePrimo PianoCronacaMuore ragazza di 17 anni a Genova per polmonite interstiziale. Al Gaslini...

Muore ragazza di 17 anni a Genova per polmonite interstiziale. Al Gaslini fatti tutti i controlli per Covid-19, ma con esito negativo.

Pubblicità

A Genova è deceduta una ragazza di 17 anni presso l’Istituto pediatrico “Gaslini”. L’esito accertato ha dato diagnosi di polmonite interstiziale. Fatti tutti i controlli del caso per Covid-19, ma con esito negativo.

La Direzione Sanitaria informa che il 28 aprile 2020 presso la Terapia Intensiva dell’istituto Gaslini è deceduta una ragazza di 17 anni, ricoverata da alcuni giorni e proveniente dall’Ospedale di Pietra Ligure per quadro di polmonite interstiziale.

Tutti gli accertamenti e le ricerche di infezione da Coronavirus condotti presso l’Istituto sono risultati negativi: tamponi, BAL (lavaggio Broncoalveolare) e sierologia, orientando la diagnosi verso una patologia infettiva non covid-correlata.

Dal momento dell’ingresso in ospedale le condizioni della ragazza si sono progressivamente aggravate, richiedendo assistenza intensiva fino all’intubazione e al successivo decesso.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394