histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaDall'esteroGaza: medici e infermieri uccisi dai bombardamenti di Israele. Ma le bombe...

Gaza: medici e infermieri uccisi dai bombardamenti di Israele. Ma le bombe uccidono anche i loro pazienti.

Pubblicità

Gaza: la guerra sta uccidendo molti medici e infermieri. Le bombe uccidono due volte: chi è sotto e chi dovrebbe essere curato da chi è già morto.

I bombardamenti israeliani a Gaza hanno raggiunto un livello di efficienza oltre ogni aspettativa, risultato di un mix di armi e di strategia militare mirata all’annientamento.

Negli ultimi giorni si sono infatti intensificati gli attacchi, sopratutto notturni, dell’aviazione israeliana, con tonnellate di bombe sganciate sulle città della striscia.

In questa pioggia di morte nessuno ha scampo: nè i militari, nè i cittadini. E fra di essi giunge la notizia che molti infermieri e medici hanno già perso la vita (non ultimo Al-Aouf, medico luminare in prima linea nel contrasto all’epidemia da Covid-19 nella regione).

Se le armi uccidono direttamente, il durissimo embargo imposto uccide indirettamente.

Nei punti ospedalieri della striscia mancano da sempre materiali a sufficienza. Negli ultimi giorni sono peggiorate le condizioni igienico-sanitarie a causa della quasi assenza di energia elettrica e della compromissione del sistema idrico e fognario.

E, con gli ultimi decessi, adesso mancano sempre di più i professionisti sanitari, vittime sotto le macerie.

Insomma, le macerie uccidono chi vi è sotto. Ma anche chi deve farsi curare.

***

AssoCareNews.it ha scelto di raccontare gli orrori di questa e di altre guerre per non lasciare che le bombe abbiano la ragione del silenzio assenso.

Invitiamo i nostri lettori a fare anche una piccola donazione a

Unicef – Emergenza Gaza.

Grazie.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394