histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaDall'esteroAlexei Navalny secondo la Russia è deceduto per morte improvvisa. Di cosa...

Alexei Navalny secondo la Russia è deceduto per morte improvvisa. Di cosa si tratta?

Pubblicità

La morte improvvisa è un evento tragico che si verifica quando il cuore smette improvvisamente di battere in modo efficace, portando a un arresto cardiaco. Navalny morto per un arresto cardiaco?

È spesso associata alla fibrillazione ventricolare, un tipo di aritmia cardiaca che interrompe il normale ritmo cardiaco e impedisce al cuore di pompare sangue in modo efficace.

Secondo il direttore UOC Cardiologia Irccs S. Cuore Don Calabria di Negrar di Verona, Giulio Molon, la morte improvvisa è spesso causata da condizioni cardiache sottostanti, tra cui la cardiopatia ischemica, che può derivare da un infarto acuto o pregresso. Altre cause possono includere cardiopatie dilatative, ipertrofiche o genetiche, come la sindrome di Brugada o la sindrome del QT lungo. Anche le persone senza pregresse malattie cardiache possono essere colpite da morte improvvisa, poiché alcuni individui possono avere anomalie genetiche che aumentano il rischio di aritmie mortali.

L’aritmia mortale associata alla morte improvvisa porta il cuore a smettere di battere in modo efficace, causando un arresto di circolo. Senza un intervento immediato, la morte può sopraggiungere in pochi minuti.

La morte improvvisa di Alexei Navalny, l’oppositore russo, è stata attribuita dalle autorità russe alla “sindrome da morte improvvisa”, ma questa spiegazione è stata messa in dubbio dalla sua famiglia, da molti governi e osservatori occidentali. Il mistero che circonda la scomparsa del suo corpo alimenta ulteriori dubbi sulla verità delle circostanze della sua morte.

In conclusione, la morte improvvisa può essere causata da una serie di fattori, ma è spesso associata a condizioni cardiache sottostanti che provocano aritmie fatali. È un evento devastante che richiede una maggiore comprensione e consapevolezza delle malattie cardiache e dei rischi associati.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394