Health worker wearing protecitve suits and a face masks get dressed in the facility area set up on the outside of Brescia' Hospital to counter the Covid19 Coronavirus outbreak, Brescia, Italy, 13 Marche 2020. Tough lockdown measures kicked in throughout Italy on 12 March after Prime Minister Giuseppe Conte announced late on 11 March that all non-essential shops should close as part of the efforts to contain the ongoing pandemic of the COVID-19 disease caused by the SARS-CoV-2 coronavirus. Ansa Filippo Venezia
Pubblicità

L’Emergenza Coronavirus potrebbe durare ancora dai 18 ai 24 mesi. Lo dice uno studio compiuto in Minnesota. Ecco il perchè.

Uno studio compiuto in Minnesota (USA) asserisce che la Pandemia da Coronavirus potrebbe durare ancora dai 18 ai 26 mesi. Dovremo quindi abituarci a convivere con il Covid-19, in attesa del vaccino che potrebbe liberarci tutti e nella speranza che non ci sia più un’altra emergenza sanitaria come questa.

La maggior parte degli studi internazionali tiene conto del fatto che il contagio sarà ancora molto lungo e riguarderà gran parte della popolazione a livello planetario.

E’ quanto asseriscono gli studiosi del Center for Infectious Disease Research and Policy (CIDRAP) dell’Università del Minnesota: “La Pandemia di Coronavirus durerà ancora per 18-24 mesi, ovvero fino a quando il 60-70% della popolazione mondiale non avrà contratto la malattia, e un vaccino potrebbe aiutare ma non in tempi rapidi”. Almeno questo è ciò che riporta un apposito servizio realizzato dalla CNN.

Si spera solo in un errore di valutazione e in un eccesso di precauzione. Non ci resta che attendere, intanto dovremo abituarci a cambiare tutte le nostre abitudini.