histats.com
martedì, Gennaio 18, 2022
Pubblicità
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itPaziente Covid ringrazia Medici, Infermieri e OSS dell'Ospedale di Crotone: "sono stati...

Paziente Covid ringrazia Medici, Infermieri e OSS dell’Ospedale di Crotone: “sono stati meravigliosi”.

Un Paziente bergamasco ricoverato nel Reparto Covid dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone ringrazia Medici, Infermieri e OSS per la loro estrema professionalità. Il Sud batte il Nord in cortesia e abnegazione al lavoro.

Egr. Direttore,

sono un bergamasco M.B. che si è trovato positivo al Covid 19 nella metà del mese di novembre 2021, mentre mi trovavo a Crotone. Purtroppo sono diventato sintomatico dopo qualche giorno e a causa del mio peggioramento (febbre a 40 che non scendeva con nulla e bassa saturazione) sono stato ricoverato nel Reparto Covid dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, con diagnosi di Polmonite bilaterale interstiziale da Covid.

Non è semplice descrivere ciò che ho vissuto sin da subito, terrore allo stato puro, paura di morire e di non rivedere più i miei cari, in quel momento lontani a 1000 km di distanza.

Certo avevo sentito parlare bene del reparto Covid di Crotone ed infatti in questo reparto ho incontrato degli “angeli” come il Dott. Pino Maurizio che mi ha da subito tranquillizzato e promesso che sarei tonato a casa.

In una settimana di ricovero ho incontrato Medici professionalmente eccellenti ed umani, Infermieri e Oss la cui assistenza è stata veramente eccezionale ma chiamarli solo Medici, Infermieri e Oss è riduttivo, per me sono stati dei veri e propri “angeli”, anche se li riconoscevo solo dagli occhi e dalla voce. Aggiungo che, nonostante soffrano terribilmente in quelle tute che non fanno traspirare la benché minima possibilità di aria, hanno sempre il sorriso e le parole giuste da dirti affinché ti scatti quella forza di lottare come un leone per salvarti la vita.

Oggi sono tornato a Bergamo, così come promesso dal Dott. Maurizio Pino che ringrazio infinitamente, insieme anche agli altri Medici, Dott.ssa Valentina Plastino, Dott. Roberto Morace, Dott.ssa Antonella Franchi, Dott.ssa Tania Falbo, Dott. Cesare Tripolino, Dott. Michele Quero, Dott. Carlo Riolo e la Caposala Giusy Amatruda che vedevo spesso nel reparto Covid. Una vera squadra di Professionisti. Un abbraccio grandissimo anche a tutti gli “angeli” Infermieri, Franco Aprigliano, Rosario Dattoli, Miriam Ranieri, Margherita Romagnino, Marta Polimeni, Giuseppe Nicastro, Giuseppe Notaro, Alba Adamo, Serena Pignatelli, Samantha Dragone, Giusy Labernarda, Monica Costiera, Luca Taliano, Francesca Murgi, Giorgia Gemelli, Sabrina Corrado, Barbara Matera, Domenico Bruzzese, Michela Belsito, Giuseppe Alessio e Lucia Marullo e gli Oss Maurizio Nicoletta, Filippo Basile, Stefano Chirullo, Simone Sarcone, Annamaria Vecchio, Benedetta Caliò, Giovanni Mirandi, Giuseppe Greco, Francesca Loria, Elena Pavone, Giusy Maruca, Ilaria Milito, Davide Arcuri, Antonio Bagnato, Francesco Trusciglio, Antonio Vona, Mattia Sestito, Lorenzo Stanizzi e Maria Pia Mangano, tutti coordinati da un eccellente professionista, Capo Dipartimento Dott. Gaetano Mauro.

Ritengo doveroso ringraziarli pubblicamente perché oggi è grazie alle loro efficaci cure ed assistenza se sono qui a scrivere di questo periodo buio della mia vita non proprio lontano, solo qualche giorno fa, e per tale motivo chiedo cortesemente di pubblicare questa lettera di riconoscimento verso tutti loro.

Grazie infinitamente a tutti Voi.

M.B., lettore

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394