histats.com
venerdì, Ottobre 22, 2021
Pubblicità
HomePazientiFarmaciAcidi clorogenici: cosa sono e a cosa servono.

Acidi clorogenici: cosa sono e a cosa servono.

Cosa sono gli Acidi clorogenici? Sono sostanze presenti nel caffè utilizzati per combattere l’evoluzione del Diabete Mellito di tipo 2.

Gli acidi clorogenici (CGA) sono una classe predominante di acidi fenolici presenti nel caffè. I CGA hanno attività biologiche sostanziali e possono essere responsabili degli effetti benefici del caffè sulla regolazione del glucosio e sullo sviluppo del diabete mellito di tipo 2.

Questo capitolo esamina l’impatto della CGA sulla regolazione del glucosio specifico del corpo e del tessuto. Al momento del consumo, piccole quantità di CGA vengono assorbite nell’intestino tenue dove inibisce l’assorbimento del glucosio Na + dipendente e aumenta il rilascio del polipeptide inibitorio gastrico, un ormone intestinale noto per potenziare la secrezione di insulina.

Si osservano effetti anche nel fegato dove il CGA riduce la produzione netta di glucosio epatico attraverso l’inibizione della glucosio-6-fosfatasi. Il CGA che rimane nell’intestino può essere metabolizzato nel colon. Qui, il CGA ha il potenziale per alterare l’equilibrio del microbiota intestinale.

In sintesi, la CGA può potenzialmente alterare sia la reattività dei pasti che influire sulla regolazione del glucosio a lungo termine attraverso molteplici meccanismi biochimici.

Leggi anche:

Diabete Mellito Tipo 2: una malattia cronica dovuta all’eccesso di glucosio nel sangue.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394